News

Ecco perché a Natale vincono Bitcoin e crypto: 4 spunti per battere parenti e amici scettici

Sì, quest'anno la discussione di Natale con parenti e amici la vincerai tu. Ecco come.
1 mese fa
Condividi

Tra poco sarà Natale, vi avvicinerete alla tavola imbandita, e quei pochi parenti che sanno che bazzicate nel mondo crypto e Bitcoin faranno qualche battuta fuori luogo. Vi tratteranno come dei personaggi strani, nel migliore dei casi, e come ludopatici biscazzieri nel peggiore, che è anche quello più comune.

Ci sono quattro spunti di verità però che puoi spacciare anche ai normies, anche a chi non è esattamente sul pezzo e secondo te potrebbe anche interessarsi. No, non tutto è perduto e non tutti sono perduti. E c’è spazio a nostro avviso per intavolare delle discussioni più o meno serie, ma comunque feconde.

Celebra il Natale con il regalo da 1.000$ di posizione gratuita con Bybit. Iscriviti dal link – esclusivo per Criptovaluta.it – e porta a casa una posizione da 1.000$ gratuita versando 100$ (in crypto o euro!).

Natale con le crypto e Bitcoin, senza fare la figura dei fessi

Forse ne parli con toni troppo entusiastici, e nessuno di prende sul serio. Ed è per questo che abbiamo preparato 5 spunti intelligenti e per tutti per rispondere alle domande che inevitabilmente ti faranno su crypto e Bitcoin parenti e amici che sanno che sei arrivato prima di loro e che cercheranno il contatto, magari prendendoti in giro.

  • Prima chiacchiera: avevi ragione tu

Sì, avevi ragione tu. No, non solo per il prezzo, che comunque ha avuto delle performance molto brillanti, ma sul fatto che certe tecnologie sarebbero diventate rilevanti anche per i pezzi grossi in cravatta, quelli che hanno 100 volte la tua credibilità, almeno agli occhi degli zii.

Sì, giocati la carta Larry Fink senza problemi. E parla anche di quanto di buono sta avvenendo negli Stati Uniti.

  • Seconda chiacchiera: un sistema libero

Tra richiami per il KYC, limiti ai contanti, problemi con le banche, siamo sicuri che alla tavola di Natale troverai qualche parente che non è proprio tranquillissimo. E che ha subito le angherie di un sistema finanziario che punisce i piccoli e ai grossi delinquenti invece permette di fare un po’ tutto.

Armati di wallet e manda qualche USDT, o qualche satoshi o quello che preferisci. In tanti rimarranno certamente stupiti.

  • Terza chiacchiera: contro le truffe

Con ogni probabilità qualcuno dei tuoi parenti avrà sentito parlare di truffe a tema Bitcoin. Spiega, con calma, che chi è stato truffato non ha mai toccato un Bitcoin. E che Bitcoin permette proprio di gestire le proprie finanze senza che nessuno ci metta becco.

È un discorso apparentemente difficile, ma che è forse il più proficuo da fare a tavola, perché è uno degli attacchi che ti porteranno.

  • Quarta chiacchiera: ricorda le chiacchiere di 2 anni fa

Quando qualcuno ti avrà sorriso in modo beffardo, dicendoti che tutto è finito. Oggi hanno Bitcoin e crypto e ne parlano anche il presidente degli Stati Uniti. E l’Europa, rimasta indietro, sembra un continente del terzo mondo tecnologico.

Chi è che ride adesso?

Sì, sono buoni punti di partenza e che potrebbero trasformare un noiosissimo pranzo di Natale in una discussione intelligente, ma senza esagerare.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • un regalo di Natale forse non molto gradito sembrerebbe lo voglia fare Black Rock rivedendo la scarsità di Bitcoin e i 21.000.0000 potrebbero non essere più una certezza. Anche se si tratta di Black Rock ho i miei dubbi che ci riescano ma fino ad ora sono loro che hanno sempre comandato, Se così fosse non si parlerebbe più di Bitcoin ma di tutta un'altra cosa.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

    • Ciao Klaus, domani usciamo con un approfondimento sulla cosa, perché tutti l'hanno riportata a nostro avviso "male" e la questione è sia più complessa sia più semplice. Non c'è alcun complotto comunque!

      Cancella risposta

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio Gennaio 2025

La situazione aggiornata a gennaio 2025 del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata…

da

Donald Trump non cita Bitcoin e crypto: discorso presidenziale flop per i mercati. E ora?

Donald Trump evita di citare crypto e Bitcoin durante il discorso inaugurale. Ora si…

da

Analizziamo il BOOM da +550% di Ripple! Verso nuovo massimo 2025

Ripple sale del 550% da novembre. Diversi fattori possono spingere l'uptrend. XRP in rimbalzo…

da

Crypto.com: CRO Cronos è l’occasione di Gennaio? Nuova analisi

$CRO quota 0,13380 USDT con calo a gennaio 2025. In rimbalzo dell'11% dal minimo,…

da

Tra poco giura Donald Trump: le 5 aspettative per Bitcoin, Solana e il mondo meme crypto [LIVE]

Ci siamo: ora è la resa dei conti tra promesse elettorali e azione politica.…

da

Che fine farà la crypto Chainlink nel 2025? Nuova analisi tra rimbalzi, supporti e resistenze

ChainLink registra un rialzo del 30% nel 2025, sostenuto da partnership strategiche con WLFI…

da