Bitget – qui per il suo bonus esclusivo – ha appena lanciato LaunchX, una nuova piattaforma per la distribuzione di token di nuova generazione, che concentra i suoi sforzi sull’accesso offerto alle community Web3 ad un ampio pubblico – e al pubblico stesso di accesso ai lanci di token in condizioni di equità.
Ci sono delle differenze importanti rispetto agli altri strumenti simili che sono offerti dagli altri exchange crypto e ci sono anche delle differenze sostanziali rispetto a quanto viene offerto dal Launchpool stesso di Bitget. In questo approfondimento vedremo appunto cosa ha da offrire di particolare e interessante, sia per quanto riguarda chi lancia progetti sia, cosa forse più interessante per gli investitori, per chi vuole partecipare al rilascio dei token.
Per capire come funziona LaunchX è necessario capire quale sia l’idea che sta dietro il lancio di questo prodotto:
Non si lancia la qualunque, ma quanto viene inserito in LaunchX è quello di offrire al pubblico dei progetti di buona reputazione, che abbiano un futuro e che siano di alta qualità.
Ci sono quest, ci sono attività da compiere: il progetto è incentrato sulla possibilità di far interagire le community e i singoli utenti con i progetti, anche per garantire la longevità.
Bitget ha imposto degli standard molto più elevati per la qualità dei progetti che vengono aggiunti alle sue piattaforme, e questo è uno degli snodi fondamentali per capire come funziona LaunchX e perché esiste.
LaunchX offre una modalità di accesso molto interessante ai nuovi progetti. Le modalità di lancio sono due:
Sono offerte pubbliche di token che si possono sottoscrivere. Si possono comprare token prima che siano disponibili per tutti.
In questo caso i token vengono distribuiti in modo 100% gratuito e si possono ottenere token completando delle attività (o in alcuni casi senza attività alcuna).
LaunchX introduce qualcosa di molto interessante. I progetti possono infatti ricorrere al vesting, ovvero all’unlock di token nel tempo, così da assegnare sì diritti, ma senza che la totalità dei token sia immediatamente disponibile sul mercato. Anche questa è una modalità pensata per offrire maggiori opportunità al token di mantenere e acquisire valore anche sul medio e lungo periodo.
E questo è forse, almeno ad avviso di chi vi scrive, la parte più interessante per il lancio dei progetti. I gestori possono decidere di implementare diverse delle modalità che abbiamo discusso poco sopra, così da decidere in autonomia il percorso di sostegno offerto da Bitget.
Al contrario di tante modalità di lancio di nuovi progetti – il ruolo della community è centrale. Si tratta di lanci fair, equi per dirlo in Italiano. Non è soltanto una questione di chi può impegnare più denaro, ma di chi partecipa attivamente ai task del progetto.
E anche per gli acquisti si possono inserire delle soglie massime, così da permettere a tutti di poter partecipare, senza che le balene facciano necessariamente il bello e il cattivo tempo.
In tanti ci avete chiesto perché esistono ora due diversi servizi per lanciare nuove crypto su Bitget e quali sono le differenze tra i due servizi.
Fermi restando i criteri qualitativi dei progetti lanciati, su Launchpool si partecipa a pool – divise tra nuovi utenti e utenti che invece sono già sulla piattaforma. Si bloccano i token e si ricevono altri token. Si riceve un rendimento a seconda di quanti token sono messi in palio e del premio che il progetto mette sul tavolo.
Il processo è relativamente semplice: metti i token, ricevi altri token.
C’è una partecipazione più attiva che ci porterà a ottenere token o tramite acquisto preventivo, oppure partecipando alle attività impostate dal progetto. E si possono ottenere token anche senza impegnare o spendere nulla.
Sì, metteremo di nuovo l’accento sullo spirito che anima questo servizio: attenzione per i progetti, attenzione anche per le community e i singoli che hanno finalmente uno strumento per accedere a progetti nuovi senza dover necessariamente disporre di grandi capitali.
Ci sono altri requisiti e questioni che è bene conoscere prima di partecipare a questo servizio.
Bitget opera secondo le regole e per l’accesso a LaunchX prevede il completamento della verifica dell’identità.
I limiti massimi di partecipazione sono impostati per ogni singolo progetto. Sono comunque sempre equi per permettere a tutti di partecipare.
La formula è semplice: basta calcolare il proprio commitment rispetto al commitment intero. Ci toccherà una percentuale in relazione a quanto è stato conferito dalla totalità dei partecipanti.
Il lancio di Fuel Network ha già riscosso un enorme successo. Presto arriveranno altri progetti ai quali vi consigliamo di partecipare per testare le funzionalità di questa nuova modalità di lancio.
Seguiremo le prossime evoluzioni e per ora possiamo ritenerci più che soddisfatti di una nuova opportunità per gli utenti – e i nostri lettori – di partecipare al lancio di nuovi progetti.
Ti spieghiamo come funziona LaunchX e le differenze con Launchpool. Perché conviene e come…
Sì, quest'anno la discussione di Natale con parenti e amici la vincerai tu. Ecco…
Un rimbalzo durante la sessione USA, grazie a dati positivi da inflazione e spesa…
Sì, quest'anno la discussione di Natale con parenti e amici la vincerai tu. Ecco…
Un rimbalzo durante la sessione USA, grazie a dati positivi da inflazione e spesa…
Hedera si distingue nel mercato ribassista con rialzi grazie a "supporti" istituzionali, crescita DeFi…
Questa è la guida di approfondimento offerta dalla community di Criptovaluta.it® dove possiamo trovare…
Alle 14:30 dati di enorme importanza per i mercati. Arrivano dagli USA - ecco…
Polkadot è Altcoin che soffre maggiormente il crollo crypto. La discesa ha portato DOT…