Continua l’espansione di Tether al di fuori del suo nucleo originario di attività, che è quello delle criptovalute e degli stablecoin. Il gruppo guidato da Paolo Ardoino ha annunciato l’investimento per 775 milioni di dollari in Rumble, alternativa (ormai credibile) a YouTube. Non è la prima volta che il gruppo effettua investimenti al di fuori del mercato crypto in senso stretto.
Tether è già attiva nel settore dell’energia, per il mining Bitcoin e ha anche recentemente annunciato la creazione di sistemi AI. La mission, secondo i diversi comunicati rilasciati dall’azienda, rimane di fondo sempre la stessa: quella di offrire degli strumenti di libertà che siano alternativi a quelli che siamo abituati a utilizzare. Dal denaro fino adesso alle piattaforme di hosting video.
Investi nel mondo crypto partendo con la posizione 1.000$ gratuita che ti regala BYBIT. Versa 100$ all’interno della piattaforma (che rimarranno tuoi) e goditi la posizione che l’exchange ti offre in modo 100% gratuito.
Tether fa sul serio: l’investimento è di quelli corposi – 775 milioni di dollari – ad un prezzo di 7,50$ ad azione secondo quanto è stato riportato nel comunicato stampa ufficiale.
L’investimento di Tether in Rumble rispecchia i nostri valori condivisi di decentralizzazione, indipendenza, trasparenza e il diritto fondamentale alla libertà di espressione. Nel mondo di oggi, i media tradizionali hanno perso credibilità, creando l’opportunità per piattaforme come Rumble di offrire un’alternativa credibile e senza censura.
Secondo il comunicato di Tether, nelle intenzioni dell’azienda ci sarebbe anche la volontà di integrare pagamento in criptovalute.
Rumble aveva già annunciato a fine novembre la volontà di dotarsi di una riserva in Bitcoin, seguendo le orme di Tether e quella di altre aziende – non strettamente crypto – come MicroStrategy. Non è chiaro se il piano riceverà una spinta ora che Tether è entrata in Rumble con un investimento così consistente.
Secondo il comunicato ufficiale Tether ha acquisito 103.333.333 azioni al prezzo di 7,50$ cadauna. L’accordo dovrebbe perfezionarsi durante il primo trimestre del 2025.
Seguiranno aggiornamenti sulla questione, che cambia il panorama del media hosting e broadcasting data la corposità dell’investimento, che potrebbe mettere davvero Rumble in condizioni di competere. Vedremo le reazioni del mondo crypto e Bitcoin alla notizia e se effettivamente Rumble potrà contare su un maggior sostegno anche da parte delle community che si raccolgono intorno a questo specifico tema.
Già arrivata la risposta di BCE all'apertura di Trump alle crypto: è l'euro digitale.
Per i meme token è una vittoria epocale. Ecco cosa cambia ora negli States!
Larry Fink insiste su titoli onchain: ecco chi potrebbe giovarsene!
Già arrivata la risposta di BCE all'apertura di Trump alle crypto: è l'euro digitale.
Ethereum guida rialzo delle altcoin ma ancora sotto la resistenza 3.520 USDT. Segnali dal…
Per i meme token è una vittoria epocale. Ecco cosa cambia ora negli States!
Larry Fink insiste su titoli onchain: ecco chi potrebbe giovarsene!
In Giappone tutto ok, a Washington meno. Cosa ci aspetta?
THORFi sospende le attività, portando $RUNE a perdere il 52% da inizio 2025. Il…