News

Ecco quando sarà pronta Unichain: occhi puntati su Uniswap perché…

Unichain di Uniswap sarà pronto a inizio 2025. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
13 ore fa
Condividi

Sarà un 2025 carico di novità, dopo un 2024 del quale in pochi comunque possono lamentarsi. Nella prima parte dell’anno dovremmo vedere Unichain, il progetto di layer 2 gestito direttamente da Uniswap, fare il suo debutto.

Si tratta di uno dei progetti più importanti tra quelli attesi dai mercati e lo avevamo indicato già come quelli tra seguire sul nostro Canale Telegram VIP Premium, il canale dove puoi ricevere 20 segnali al mese, insieme ad analisi esclusive di nuove chain e progetti, airdrop e anche copertura TOTALE dei principali eventi crypto.

Perché Unichain è importante? Quando possiamo aspettarci di vederlo all’opera? E sarà davvero un progetto in grado di cambiare il mondo della DeFi?

Pronto già a inizio 2025

Secondo quanto è stato riportato da The Block, il layer 2 che è stato costruito su Optimism sarà pronto già nella prima parte del 2025. Si è già in fase di test su Sepolia – la principale testnet di Ethereum e sarebbero stati già utilizzati oltre 4 milioni di smart contract e 50 milioni di transazioni, sempre in fase di test.

uniswap

$ 13.93
0.12 $ (0.85%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

1 Giorni

-2.04 $ (-12.78%)
Prezzo attuale $13.93
Prezzo massimo $14.53
Prezzo minimo $13.45

7 Giorni

2.75 $ (24.57%)
Prezzo massimo $16.50
Prezzo minimo $11.70

30 Giorni

0.12 $ (0.85%)
Prezzo massimo $19.32
Prezzo minimo $10.87

Sono numeri importanti, con il protocollo che è riuscito ad avere un uptime del 99% per quanto riguarda le funzionalità critiche, cosa che lascia ben sperare per quanto riguarda la possibilità di lancio imminente.

Vale la pena di ricordare ai più attenti alle questioni tecniche, che Unichain prevede anche l’introduzione della Unichain Validation Network per evitare tutte le problematiche connesse all’utilizzo di architetture che sono in modalità single-sequencer.

Il più importante progetto del 2025?

Presto per parlare, ma sarà comunque uno dei passaggi epocali di tutta l’infrastruttura della DeFi. Ad oggi è il protocollo più importante per volumi dell’universo Ethereum e il passaggio a un layer 2 proprio potrebbe cambiare in modo consistente la struttura di questo tipo di mercati.

Avevamo già parlato in modo dettagliato di questo nuovo sviluppo del mondo Uniswap sul nostro canale Telegram Premium VIP. Ed è lì che continueremo le nostre indagini e pubblicheremo anche i primi risultati dopo averlo potuto usare, una volta che sarà passato in mainnet.

Quel che è certo per ora è che bull market o meno i grandi progetti hanno continuato a sviluppare – e che ci sarà tanto di interessante da testare e da utilizzare nel prossimo ciclo. Un ciclo che vedrà ancora una volta la DeFi al centro.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e crypto: un altro amico nella COMMISSIONE USA DECISIVA per il settore

Un'altra nomina top negli USA a favore del settore Bitcoin e crypto.

da

I 5 migliori progetti del 2024: ecco perché vincono AAVE, Solana, Tether, Bitcoin e…

Top 5 del 2024 - il primo articolo di analisi di un anno fantastico…

da

Ecco perché il dollaro è più forte di Bitcoin e crypto: tutti gli scenari per il 2025 [ANALISI]

È un dollaro irresistibile, che batte anche Bitcoin e crypto. Tutti gli scenari per…

da

ETHBTC in calo: Sarà CRISI NERA per Ethereum nell’altseason 2025? [Analisi]

Il rapporto ETHBTC è in calo a 0,03470 BTC, segnalando una crisi nella spinta…

da

Altri 560 MILIONI DI DOLLARI su Bitcoin: a investire è ancora Michael Saylor

MicroStrategy fa ancora acquisti: questa volta si porta a casa oltre 5.000 Bitcoin.

da