Home / Crypto AAVE: si prepara ai SUPER RECORD nel 2025 sulla spinta di Dicembre [Analisi prezzo]

AAVE

Crypto AAVE: si prepara ai SUPER RECORD nel 2025 sulla spinta di Dicembre [Analisi prezzo]

AAVE mostra forza a dicembre con +78%, grazie al progetto WLFI e un conflitto vinto con Polygon. ObiettivI di breve a 440 e 475 USDT

Lo scenario crypto nelle ultime settimane ha due caratteristiche principali: la volatilità e il fatto che, in questa fase di calo generale dei prezzi, ci sono state alcune eccezioni tra le altcoin, come nel caso di AAVE (AAVE). Nella giornata di ieri, AAVE ha registrato una crescita del 20% e attualmente quota 378 USDToggi acquistabile su Bybit con BONUS di 1000$.

aave

$ 378.70
$ (%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

AAVE a +78% in Dicembre

In un dicembre caratterizzato da molte crypto con segno rosso mensile, AAVE sta registrando una crescita del 78%, che segue il +48% di novembre. La performance da inizio anno si attesta a un +248%, in linea con il +109% registrato alla chiusura del 2023.

Due fattori Dietro il Rialzo

Il rialzo di AAVE è spinto da due fattori principali. Il primo è legato al progetto DeFi della famiglia Trump, noto come World Liberty Financial (WLFI), che ha connessioni dirette anche con l’elezione di Trump alla Casa Bianca e il cambio di politica verso le crypto.

1. Progetto WLFI del clan Trump

Il progetto WLFI prevede di utilizzare l’infrastruttura di AAVE come protocollo di lending, permettendo agli utenti di depositare fondi e guadagnare rendimenti variabili. Questo approccio è simile a quello già adottato da AAVE, una delle principali piattaforme DeFi nel settore.

Inoltre, la società WLFI ha effettuato acquisti significativi di crypto, tra cui 10 milioni di dollari in Ethereum, oltre a investimenti in AAVE, Chainlink e ONDO, di cui abbiamo recentemente analizzato.

2. Conflitto tra AAVE e Polygon

Il secondo fattore è legato a un conflitto tra AAVE e Polygon, conclusosi a favore di AAVE, come potete leggere in questo approfondimento di Gianluca Grossi. Polygon aveva avviato una discussione nella sua DAO per riutilizzare le riserve di stablecoin, ma questa proposta ha evidenziato vulnerabilità legate alle stablecoin bridged con Polygon.

AAVE, che rappresenta circa il 40% del total value locked (TVL) su Polygon, ha esercitato pressioni per il ritiro di questa proposta, che è stata successivamente abbandonata, sebbene accompagnata da critiche.

Analisi del Grafico Mensile di AAVE

AAVE (AAVE) .- Dicembre Monhtly 2024
AAVE (AAVE) .- Dicembre Monhtly 2024

Sul grafico mensile di AAVE, possiamo osservare la sua panoramica storica. Nel maggio 2021, AAVE ha raggiunto il suo ATH (All-Time High) di 668 USDT, da cui è iniziata una lunga fase di ritracciamento che ha portato a un bearish trend primario, culminato in un minimo di 45,60 USDT a giugno 2022.

Concentrandoci sugli ultimi mesi, vediamo che la fase rialzista iniziata ad agosto ha portato al breakout della resistenza a 150 USDT, consolidato durante il boom di novembre, coinciso con l’elezione di Trump. Osservando il grafico, si nota che AAVE, con la sua gamba rialzista di dicembre, ha infranto una resistenza chiave evidenziata nell’analisi del 12 dicembre, di cui riportiamo un passaggio significativo.

la resistenza principale a 360 USDT. Questo livello corrisponde al 50% dei ritracciamenti di Fibonacci del vettore che va dall’ATH fino al minimo a 45,60 USDT. L’eventuale breakout porterebbe AAVE in un’area favorevole per il possibile inizio di un bullish trend di lungo termine. L’obiettivo successivo sarebbe un arrivo verso l’area dei 520 – 530 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Questo passaggio è totalmente valido: ora AAVE deve confermare il superamento della resistenza con una chiusura mensile sopra i 360 USDT. Dicembre si sta mostrando particolarmente volatile, e anche AAVE ha subito una correzione nei giorni scorsi.

Movimenti di AAVE sul breve termine

Dicembre si sta mostrando particolarmente volatile, e anche AAVE ha subito una correzione nei giorni scorsi.

AAAVE (AAVE) – daily 24 dicembre 2024

Il prezzo di AAVE è sceso fino all’area di supporto a 270 USDT venerdì 20, per poi avviare una fase di rimbalzo., come si può osservare dal grafico daily. Anche questo livello era stato evidenziato nell’analisi del 12 dicembre:

..prima area di supporto tra 275 e 270 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Obiettivi di Breve Periodo

Sul breve termine, AAVE deve puntare a superare i 400 USDT. I prossimi obiettivi tecnici sono:

  • Primo obiettivo: area 440 USDT.
  • Secondo obiettivo: area 475 USDT.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments