Home / Ecco perché MicroStrategy convoca l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA: 42 miliardi in Bitcoin…

MSTR SPLIT

Ecco perché MicroStrategy convoca l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA: 42 miliardi in Bitcoin…

Arriva la richiesta da parte di MSTR di una riunione straordinaria: sì, c'entra Bitcoin!

Arriva la soluzione ad una delle domande più importanti che riguardano il futuro di MicroStrategy. Dato che il massimo di azioni che è possibile emettere è arrivato, come procederà il gruppo per il proseguimento del piano di acquisto che dovrebbe mettere sul tavolo altri 42 miliardi di dollari in Bitcoin?

La risposta è in un documento che è stato già inviato a SEC e che indica la convocazione di un’assembla degli azionisti straordinaria, che alzerà il limite massimo delle azioni a 10,33 miliardi di unità, dagli attuali 330 milioni. Si tratterebbe nel caso di un autorizzazione all’emissione, che sarà comunque graduale – e non dell’immediata immissione sul mercato di un quantitativo così enorme di azioni.

Investi su Bitcoin con la posizione gratuita da 1.000$ su Bybit: puoi ottenerla registrandoti e versando almeno 100$ in crypto oppure in euro sulla piattaforma. La somma rimarrà tua, e avrai una posizione dal controvalore di 1.000$ con la quale investire!

Cosa farà MicroStrategy?

Se dovesse arrivare l’ok durante la riunione straordinaria degli azionisti, emetterà più azioni per raccogliere più capitale e per seguire il programma già presentato detto 21/21, ovvero il programma che dovrebbe portare il gruppo ad acquistare complessivamente 42 miliardi di dollari in Bitcoin, ricorrendo per metà a Equity e metà a bond e note convertibili.

Tra le altre cose il gruppo potrebbe utilizzare, secondo quanto è riportato nel documento– le nuove azioni anche per una retribuzione aggiuntiva dei dirigenti – con il CdA che si è recentemente allargato includendo anche un ex Binance USA – e vedremo anche come si procederà in questo senso.

  • Tutto questo mentre i dubbi aumentano

Soprattutto tra chi non crede nella bontà di Bitcoin. Barron’s ha recentemente pubblicato una lunga lista di dubbi, tra i quali quelli delle vendite di azioni più recenti, che sono state più ridotte per quantità, secondo il gruppo per una crescente difficoltà del gruppo a finanziarsi. Probabilmente non è questo il caso – e come sempre soltanto i mercati avranno l’ultima parola.

Sì ok, ma quanti Bitcoin comprerà?

Michael Saylor è stato abbastanza chiaro sul tema: continuerà a comprare, e lo farà ogni volta che avrà denaro per farlo, a prescindere dal prezzo, che sia vicino ai massimi o no.

Difficile dunque dire per ora quanti Bitcoin riuscirà a comprare con il denaro che riuscirà a raccogliere. Si continuerà probabilmente con acquisti comunicati lunedì per lunedì – e di entità variabile. L’ultimo, quello del 22 dicembre, è stato effettivamente… di proporzioni relativamente ridotte rispetto ai precedenti. Segno dei primi problemi nella strategia? Probabilmente no.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments