Ancora una giornata da urlo per $BGB, il token di Bitget che è stato il miglior performer di tutto il mercato crypto delle ultime settimane. +124% in 7 giorni, anche per delle novità di enorme importanza che sono state annunciate anche oggi.
Dopo la fusione con BWB, oggi arriva la notizia di un importante programma di burn, che renderà il token ancora più appetibile per gli investitori. E questo ha portato all’ennesima corsa per il token, che ora vale la bellezza di 8,40$ mentre pubblichiamo questo approfondimento.
Programmi di burn che riducono l’offerta complessiva del token e che – da sempre – piacciono davvero tanto agli investitori crypto. Sì, la corsa è giustificata – e in questo approfondimento ti spieghiamo perché.
Iscriviti qui registrarti qui a Bitget per la PROMO ESCLUSIVA per i lettori di Criptovaluta.it! Fino a 8.000$ di sconto commissioni e tanti altri vantaggi!
Un piano che fa gola a tutti, soprattutto a chi stava ancora tentennando sull’esposizione verso questo token. Si tratta di $BGB, è il token centrale per i servizi presenti e futuri di Bitget e ha appena annunciato un burn molto importante.
Sarà il 40% della supply totale a essere messa fuori circolazione, per un controvalore ai prezzi attuali di circa 7 miliardi di dollari (grazie alla corsa di oggi dopo l’annuncio). Il tutto è contenuto nel nuovo whitepaper del progetto, che descrive in modo molto dettagliato come funzionerà il programma di burn.
Burn da 800 milioni di token, che vogliono dire il 40% della supply totale. Il burn sarà completato a breve e verranno forniti tutti i dettagli onchain affinché tutti possano verificare per conto proprio.
Ogni tre mesi, Bitget utilizzerà il 20% dei suoi profitti (anche quelli del wallet) per acquistare a mercato $BGB e per burnarli. I profitti, secondo il whitepaper, saranno quelli dell’exchange, dello swap, dei futures e anche del trading NFT.
Si tratta di un impatto enorme sul token, tant’è che i mercati hanno reagito di nuovo favorendo una corsa del token, che nel momento in cui scriviamo ha guadagnato un altro 20%.
Lo scorso ciclo fu dominato in parte dai token legati ai crypto exchange, che poi furono prematuramente accantonati come *idea vecchaié e non più in grado di essere al passo, anche dell’interesse degli investitori.
Le cose chiaramente non stanno così: sono tanti i servizi che gli exchange che crescono di più possono associare ai propri token, stimolandone gli acquisti e – cosa più interessante – come in questo caso anche procedendo alla distruzione dei token stessi.
Sul tema è intervenuto anche il CEO del gruppo, Gray Chen, che ha affermato:
I CEX sono la spina dorsale della crescita delle crypto in termini di mass adoption. La mission di Bitget è quella di alimentare la prossima ondata di innovazione che arriverà nei prossimi anni. La nostra decisione di burnare 5 miliardi di dollari di BGB si allinea con i nostri piani di renderlo un mezzo importante per lo scambio di valore. La nostra prossima fase aumenterà l’utilità di BGB on-chain, integrandolo di più sulle App decentralizzate e portandolo al grande pubblico, rendendo BGB disponibile per tutti e rendendo la PayFi una parte della vita quotidiana di tutti.
Un piano chiaro – e che è stato eseguito con un tempismo ottimo. Ed è un giudizio che non diamo noi, ma i mercati che continuano a premiare questo token.
Le 5 notizie crypto più importanti del 2024 -hanno cambiato già il mondo e…
Le migliori crypto per il 2024: chi ha performato meglio, chi è andato avanti…
Arriva sul tavolo di SEC la richiesta per tre nuovi ETF su Solana. Segno…
Le migliori crypto per il 2024: chi ha performato meglio, chi è andato avanti…
Le 5 notizie crypto più importanti del 2024 -hanno cambiato già il mondo e…
Mantra domina il 2024 a +6.400% e ATH a Dicembre. Cresce grazie al Real…
Sì, abbiamo già vinto. E non sarà la resistenza fiscale italiana a interrompere la…
Arriva sul tavolo di SEC la richiesta per tre nuovi ETF su Solana. Segno…