News

Le 5 CRYPTO NEWS più importanti del 2024: ecco come hanno CAMBIATO IL MONDO

Le 5 notizie crypto più importanti del 2024 -hanno cambiato già il mondo e continueranno a cambiarlo!
4 mesi fa
Condividi

È stato un 2024 incredibile per il mondo crypto e Bitcoin. E per capire quanta strada abbiamo fatto in questo incredibile anno, abbiamo deciso di ricordarvi i 5 eventi più importanti di un anno che almeno nel cuore di chi lotta rimarrà per sempre impresso come uno dei più felici.

Tanto è avvenuto onchain, altro è avvenuto nei mercati tradizionali che ora non possono fare a meno di guardare alle crypto. Altro ancora è avvenuto a livello tecnico. E abbiamo fatto una certa fatica a mettere insieme soltanto 5 eventi da ricordare e celebrare.

ULTIME POSIZIONI GRATIS DA 500$ su Bybit – iscriviti, versa 100$ e goditi le posizioni gratuite! Sono gli ultimi coupon disponibili, non perderteli!

Gli Stati Uniti aprono agli ETF Bitcoin

È stato l’evento dell’anno. Ha avuto un impatto incredibile sul prezzo di Bitcoin, ha trascinato il resto del settore su livelli inconcepibili prima. E in ultimo ha contribuito alla normalizzazione di $BTC come asset.

Se è stato un evento l’approvazione, è stato ancora di più un evento l’incredibile successo che questi prodotti hanno riscosso. Battuto ogni record di lancio ETF sui mercati USA. Semplicemente incredibile, semplicemente imprevedibile. Semplicemente l’evento più importante dell’anno nel mondo crypto e Bitcoin.

Le crypto decidono le elezioni USA

Di elettori single issue, ovvero che avrebbero votato basandosi soltanto sulle proposte per Bitcoin e crypto da parte dei candidati, ce n’erano diversi. E hanno probabilmente deciso più di qualche collegio negli USA.

Il risultato è che oggi abbiamo, in via di formazione, il governo più aperto di sempre al comparto che seguiamo ogni giorno su queste pagine.

Il presidente Donald Trump ha addirittura un suo progetto crypto, altri membri del governo (vedi Howard Lutnick), hanno interessi concreti nel settore. Si prospetta un’apertura di quelle importanti a tutto il comparto da parte dell’economia più importante del mondo.

Addio Gary Gensler

È un effetto delle elezioni di cui sopra, ma è comunque un evento separato. Gary Gensler è stato per quattro anni a capo di un esercito anti-crypto organizzato da Elizabeth Warren. E ha seminato letteralmente il panico, portando in tribunale progetti, mandando lettere minatorie e più in generale interrompendo qualunque tipo di possibile sviluppo per il comparto.

Gary Gensler si è dimesso, perché ha perso ogni tipo di sostegno politico e perché si sarebbe trovato a scontrarsi con un’amministrazione USA che sembra di segno opposto a quello dei pensieri di Gensler.

Ethereum: dalle stalle possibili dei tribunali a…

Nel giro di poche settimane è successo letteralmente di tutto su Ethereum. Prima si era diffusa la notizia di indagini da parte di SEC, con l’agenzia che aveva intenzione di dichiarare $ETH una security. Ci avevano creduto in tanti (ahinoi anche tra i bitcoiner), poi è arrivata l’interruzione delle indagini e… l’approvazione dell’ETF.

L’ETF su Ethereum ha un impatto simbolico molto più importante: è stato il primo sui cosiddetti altcoin e ha aperto la strada a tanti altri che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Abbiamo fatto tanto anche da Criptovaluta.it, e vogliamo celebrarlo con voi

È successo tanto anche da Criptovaluta.it, il giornale che seguite ogni giorno per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle criptovalute e di Bitcoin.

È nato il nostro canale Telegram VIP, che conta già +700 iscritti e che è una community nella community per chi vive di crypto. Un successo che non ci saremmo mai aspettati e che ci riempie di orgoglio per quello che siamo riusciti a creare in questi anni insieme a voi.

Siamo diventati più di 30.000 sul canale Telegram FREE e continuiamo a crescere, anche qui tutti insieme, anche qui a ritmi che nessuno sarebbe mai riuscito a immaginare.

Vi abbiamo potuto aggiornare sui temi più importanti dell’anno in anteprima su tutto e tutti: dalle voci che giravano in Parlamento sulla tassazione, allo scoop sull’accordo misterioso tra UE e USDC.

Ci avete dato molto – e stiamo provando a darvi ancora di più. Il 2025 sarà un altro anno all’attacco, che è l’unico modo di giocare che conosciamo. Rimanete con noi – e non ve ne pentirete.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Non farti ingannare dai CIARLATANI: ecco i PEGGIORI account crypto Twitter (X) per social ranking

Non farti fregare dagli scammer su Twitter: è fondamentale saper riconoscere i profili più…

da

Kraken: crypto exchange offre azioni negli USA. Rivoluzione per TOKENIZZARE TUTTO

Kraken: 11.000 azioni per gli utenti USA. Presto anche in Europa? Intanto però...

da

Arbitrum blockchain: verso una nuova era di decentralizzazione e governance

Arbitrum presenta alcuni problemi nell'ottica dell'operatività di governance, con processi che spesso risultano lenti…

da

Giorni DECISIVI per il prezzo di Ethereum: Fai ATTENZIONE a queste date!

Per Ethereum sono attese due importanti scadenze Deribit che potrebbero scuotere il rapporto tra…

da

Ethereum: SEC RINVIA staking su ETF. Altri 45 giorni di passione per ETH!

SEC rinvia approvazione dello staking per gli ETF Ethereum negli USA.

da

Bitcoin sfida i dazi: holders e whales tornano all’attacco | Ottimismo on-chain

Bitcoin +6,80% settimanale. Hodlers riprendono accumulo, con whale attive. Accumulation trend score in risalita,…

da