Sarà un 2024 che non dimenticheremo facilmente, sia per il nostro giornale e la nostra community, sia per quello che è successo nel mondo Bitcoin e crypto. Un 2024 da incorniciare, che non sarà però il nostro punto di arrivo.
Un 2024 che abbiamo pensato di ripercorrere, nel fare i nostri più sentiti e sinceri auguri a tutti, con le tappe più significative di un anno davvero incredibile.
Ne approfittiamo anche per ringraziare tutti voi, senza i quali non sarebbe mai stata possibile questa grandissima avventura che chiamiamo Criptovaluta.it, ma che per tutta la redazione del giornale, la proprietà e i suoi lettori ci piace pensare che sia diventata qualcosa di più di un semplice sito internet che parla di Bitcoin e crypto.
Addio 2024, è stato bello, troppo bello
È stato un 2024 che mai saremmo riusciti a immaginare così. Ne sono successe tante, quasi tutte di segno positivo, quasi tutte fatte della stessa materia di cui sono fatti i sogni. E ne vogliamo ricordare qualcuna, per ripercorrere insieme a voi un anno irripetibile.
- 11 gennaio 2024: partono gli ETF Bitcoin
Un’attesa durata un decennio, e alla fine il sì di Gary Gensler, condito però da un colpo di scena poche ore prima. Bitcoin entra nelle borse più importanti del mondo – e ci entra da protagonista. Record su record: mai un ETF aveva avuto un lancio così ricco. Qui la nostra news di quel giorno.
- 20 aprile 2024: arriva l’halving Bitcoin
È l’halving che porta le ricompense per blocco a 3.125. Un evento che si verifica ogni circa 4 anni e che scandisce il maxi-orologio di bitcoin. Anche se è un evento prevedibile, è stata comunque una grande festa. Qui la nostra analisi a poche ore dall’evento.
- 23 maggio 2024: vengono approvati gli ETF su Ethereum
Non se lo aspettava quasi nessuno, ma alla fine l’ok è arrivato. Erano le 23.10 ora italiana, ormai fuori tempo massimo, del 23 maggio 2024. Una data storica, perchè ha segnato su tutta la linea la sconfitta di Gary Gensler. Qui la nostra news di quel giorno.
- 17 settembre 2024: nasce il canale VIP Premium di Criptovaluta.it
Un’aggiunta alla nostra offerta editoriale, su Telegram, con gli accessi che sono ancora aperti qui. Già in più di 700 fanno parte del nostro gruppo Premium. Un successo che ci piace condividere con voi. Qui la presentazione del canale.
- 5 novembre 2024: Donald Trump viene eletto
Non ci siamo mai occupati di politica e mai ce ne occuperemo. L’elezione di Donald Trump ha però anche lo zampino degli appassionati Bitcoin e crypto. Trump ha provato (ed è riuscito) a raccoglierne i voti. Che sono stati almeno in alcuni stati decisivi. Qui la notizia in diretta.
- 5 dicembre 2024: bitcoin supera per la prima volta i 100.000$
Sull’onda lunga delle elezioni americane, mai così positive per Bitcoin, $BTC supera i 100.000$. È un evento storico, che non fisserà i nuovi massimi, ma che aprirà ad una stagione di nuovi rialzi. Anche se il 2024 si chiuderà poco al di sotto, la degna conclusione di un anno davvero incredibile.
Una serie di eventi minima, che però ricorderemo per tutta la vita, anche perché l’abbiamo vissuta insieme a voi.
Gli auguri di un felice anno nuovo da tutto lo staff di Criptovaluta.it.