Come ogni lunedì da almeno 2 mesi a questa parte, MicroStrategy ha comunicato di lunedì alle 14:00 gli acquisti di Bitcoin della settimana precedente. Negli ultimi sette giorni il gruppo ha acquisito altri 1.070 Bitcoin, per un controvalore di circa 101 milioni di dollari.
Prezzo di carico medio per questo acquisto di 94.000$ circa, e prezzo di carico medio per i 447.470 Bitcoin detenuti dall’azienda di 62.503$. Continuano, per quanto a ritmi decisamente più lenti di quelli delle scorse settimane, gli acquisti, con l’azienda che ha annunciato pochi giorni fa di voler procedere con l’emissione di titoli aggiuntivi per raccogliere almeno altri 2 miliardi di dollari a mercato.
Nonostante cresca il fronte delle polemiche – spesso pretestuose – contro le mosse di MSTR, che arrivano sia dagli appassionati Bitcoin, sia dai suoi detrattori, che hanno trovato in MicroStarategy una sorta di bersaglio facile dopo aver perso, intellettualmente e su tutta la linea, contro BTC.
Per due settimane consecutive il ritmo di acquisto di Bitcoin da parte di MicroStrategy è sceso. Le motivazioni non sono note, ma con ogni probabilità l’azienda dovrà raccogliere ulteriori capitali per avere liquidità a sufficienza per effettuare nuovi acquisti.
La notizia non ha causato alcun tipo di movimento a mercato e – anche rispetto ai volumi scarni della prima settimana dell’anno – non sembrerebbe aver contribuito in alcun modo a sostenere il prezzo di BTC durante la scorsa settimana.
Buono il prezzo di ingresso per Saylor, a circa il 5% in meno rispetto a oggi, per quanto gli obiettivi di Saylor siano dichiarati come di lungo periodo.
Si alza il prezzo medio di carico, che ora si attesta per l’enorme quantità di BTC accumulata da MSTR a 62.503$, somma che si è innalzata recentemente per la serie di acquisti delle ultime settimane in quota 100.000$.
È una strategia in realtà di acquisti programmati temporalmente e che finiscono per ignorare il prezzo. Gli acquisti, come abbiamo già discusso sul nostro Canale Telegram sono in realtà con orientamento di lungo e lunghissimo periodo, senza avere alcun tipo di intenzione di mettersi a cercare il miglior punto di ingresso possibile.
Vedremo se lunedì prossimo, 13 gennaio, il gruppo finirà per dichiarare ulteriori acquisti oppure se il ciclo di acquisti sarà interrotto fino alla raccolta di nuovo capitale. Per il momento comunque non c’è alcun tipo di scossone sul mercato.
Arrivano i verbali del FOMC: ecco cosa c'è dentro e perché (non) deve preoccupare.
Il 2025 sarà l'anno dei pagamenti crypto. Ecco network e crypto token che ne…
Bitcoin nelle casse di una banca centrale? Qualcosa si muove in Repubblica Ceca.
Arrivano i verbali del FOMC: ecco cosa c'è dentro e perché (non) deve preoccupare.
Un calendario fitto di appuntamenti per gennaio. Gli investitori crypto devono stare attenti a…
Dati sul mercato del lavoro che non sembrano essere malaccio. Tutto rimandato a venerdì…
Il report su Bitcoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Nuovo ATH a…
Le Altcoin subiscono la correzione mercato crypto, con Ethereum dominace ai minimi triennali. Bitcoin…
Il 2025 sarà l'anno dei pagamenti crypto. Ecco network e crypto token che ne…