News

Altri 100 milioni su Bitcoin dall’azienda di Michael Saylor, ma gli acquisti rallentano!

Altri acquisti da parte di Michael Saylor con la sua MSTR: ecco quanto ha comprato e perché.
1 mese fa
Condividi

Come ogni lunedì da almeno 2 mesi a questa parte, MicroStrategy ha comunicato di lunedì alle 14:00 gli acquisti di Bitcoin della settimana precedente. Negli ultimi sette giorni il gruppo ha acquisito altri 1.070 Bitcoin, per un controvalore di circa 101 milioni di dollari.

Prezzo di carico medio per questo acquisto di 94.000$ circa, e prezzo di carico medio per i 447.470 Bitcoin detenuti dall’azienda di 62.503$. Continuano, per quanto a ritmi decisamente più lenti di quelli delle scorse settimane, gli acquisti, con l’azienda che ha annunciato pochi giorni fa di voler procedere con l’emissione di titoli aggiuntivi per raccogliere almeno altri 2 miliardi di dollari a mercato.

Nonostante cresca il fronte delle polemiche – spesso pretestuose – contro le mosse di MSTR, che arrivano sia dagli appassionati Bitcoin, sia dai suoi detrattori, che hanno trovato in MicroStarategy una sorta di bersaglio facile dopo aver perso, intellettualmente e su tutta la linea, contro BTC.

Ancora acquisti, ma il ritmo scende

Per due settimane consecutive il ritmo di acquisto di Bitcoin da parte di MicroStrategy è sceso. Le motivazioni non sono note, ma con ogni probabilità l’azienda dovrà raccogliere ulteriori capitali per avere liquidità a sufficienza per effettuare nuovi acquisti.

La notizia non ha causato alcun tipo di movimento a mercato e – anche rispetto ai volumi scarni della prima settimana dell’anno – non sembrerebbe aver contribuito in alcun modo a sostenere il prezzo di BTC durante la scorsa settimana.

Buono il prezzo di ingresso per Saylor, a circa il 5% in meno rispetto a oggi, per quanto gli obiettivi di Saylor siano dichiarati come di lungo periodo.

Si alza il prezzo medio di carico, che ora si attesta per l’enorme quantità di BTC accumulata da MSTR a 62.503$, somma che si è innalzata recentemente per la serie di acquisti delle ultime settimane in quota 100.000$.

Ma con quale strategia compra?

È una strategia in realtà di acquisti programmati temporalmente e che finiscono per ignorare il prezzo. Gli acquisti, come abbiamo già discusso sul nostro Canale Telegram sono in realtà con orientamento di lungo e lunghissimo periodo, senza avere alcun tipo di intenzione di mettersi a cercare il miglior punto di ingresso possibile.

Vedremo se lunedì prossimo, 13 gennaio, il gruppo finirà per dichiarare ulteriori acquisti oppure se il ciclo di acquisti sarà interrotto fino alla raccolta di nuovo capitale. Per il momento comunque non c’è alcun tipo di scossone sul mercato.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e crypto FIACCHI dopo il discorso di Jerome Powell: SCOPRI cosa ha detto sui mercati!

È un Jerome Powell che non ha grandi novità nel cilindro. Mercati fiacchi: ecco…

da

Unichain di Uniswap è ufficialmente LIVE: ora parola ai mercati. Sarà boom per la crypto $UNI?

Arriva il lancio di Unichain su Mainnet. Svolta nell'ecosistema Uniswap!

da

Meme Coin in ritardo: Popcat a -63% nel 2025. Ecco cosa monitorare [Analisi]

Il mercato crypto mostra rialzi disomogenei, mentre le meme coin restano deboli. Popcat guida…

da

Ondo VOLA a 1,40$ dopo annuncio collaborazione con Donald Trump. MISTERO sul comunicato!

Per Ondo boom sul mercato dopo annuncio di collaborazione con WLFI poi rientrato.

da

Perché i mercati Bitcoin e crypto sono ancora AGITATI. Qui numeri e parole che possono cambiarli!

24 ore da urlo per i mercati. Ecco come leggere gli eventi più importanti.

da

Perché la alt season aspetta una NUOVA NOMINA negli USA. Ecco QUANDO AVVERRÀ

C'è un nome che potrebbe dare il via, sul serio, alla alt season. Ecco…

da