L’apertura molto pimpante delle borse USA spinge Bitcoin sopra i 101.000$ e più in generale tutto il mercato crypto su prezzi molto interessanti: crescita enorme nel giro di 1 ora in quella che è già la prima sessione della settimana negli USA, dove i mercati sono aperti.
Buone le corse di Ethereum, di XRP, Solana e più in generale di tutto il comparto, che si ripresenta con un sentimento fortemente bullish.
Sembrano lontane ora le paturnie di fine anno – che hanno visto Bitcoin tornare poco sopra i 90.000$ e più in generale tutto il settore cancellare i buoni gain che si era configurati a dicembre.
Quanto avvenuto alla riapertura delle borse USA ha dell’incredibile o quasi. NASDAQ 100 fa registrare a 1 ora dall’inizio degli scambi un ricco +1,66%, e poco meno fa registrare l’altro grande indice delle borse USA, ovvero Standard & Poor’s 500. Buona la prima, verrebbe da dire, per quella che è la prima sessione di settimana piena di trading da prima di Natale. Oggi infatti le borse sono aperte negli USA, essendo l’Epifania una festività che non viene rispettata oltreoceano.
Bitcoin e crypto seguono, replicando praticamente 1:1 le performance. BTC torna di prepotenza sopra i 101.000$ e si rivede anche Ethereum sopra quota 3.700$, per quanto sembri essere quello per il momento il livello dove si daranno battaglia orsi e torni per le prossime ore.
Tutto questo in avvio di una settimana che sarà densa di appuntamenti macro, con i verbali del FOMC che arriveranno a confermare però quanto dovremmo già sapere dagli atteggiamenti di Federal Reserve in termini di politica monetaria per i prossimi mesi.
Sarà una politica monetaria data driven, ovvero condizionata dai dati – e non mancheranno dato che in settimana avremo anche un dato importante sul mercato del lavoro, quello relativo alla disoccupazione, metro più interessante per capire come e se potrà cambiare (e ri-accelarare) la politica monetaria di Washington.
Per ora però è un pomeriggio di grande festa, che potrebbe continuare lungo tutta la sessione di scambi. Sessione di scambi che si è aperta nel migliore dei modi dopo l’apertura asiatica su livelli interessanti e dopo una mattinata invece di calma piatta.
Staremo a vedere se si tratterà soltanto di un rimbalzo dopo due settimane festive ma tristi (vedi i dati sugli ETF Bitcoin) – e che non hanno premiato in alcun modo gli asset risk on.
Ripple e Chainlink insieme per spingere RLUSD: ecco i termini dell'accordo.
È un Brad Garlinghouse super bullish su XRP. E su RLSUSD...
FTT vola dopo la notizia dell'acquisizione da parte di BackPack di FTX EU. Tutti…
I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati…
Ripple e Chainlink insieme per spingere RLUSD: ecco i termini dell'accordo.
Il token di Bitget, $BGB nel 2024 ha toccato l’ATH a 8,463 USDT. A…
BNB si muove tra 650 e 735 USDT; un breakout potrebbe portare il prezzo…
È un Brad Garlinghouse super bullish su XRP. E su RLSUSD...
FTT vola dopo la notizia dell'acquisizione da parte di BackPack di FTX EU. Tutti…