Il 2024 è stato anche e soprattutto l’anno di una grande sorpresa, quella di BGB, token legato all’exchange e società Web3 Bitget (qui puoi iscriverti per un bonus gratis) – che ha moltiplicato di 15 volte il suo prezzo dal 1^ gennaio 2024 al 27 dicembre dello stesso anno. Una performance incredibile, che è stata aiutata sia dall’ascesa all’exchange – che ora è stabilmente nell’Olimpo degli exchange che contano – sia invece da ambiziosi programmi che riguardano più direttamente il token.
L’ultima parte della corsa è stata infatti favorita da un programma di burn che ridurrà enormemente nel tempo il totale di circolante di $BGB. Ma c’è stato tanto altro a favorire i nuovi massimi – ripetutamente battuti dal progetto – nel corso di tutto il 2024.
Con il nuovo anno – e anche con un burn iniziale che è valso 800 milioni di token, ovvero il 40% dell’offerta totale, è il caso di fermarsi a ragionare sia su quanto è stato già fatto, sia su quanto invece avverrà nel corso del 2025.
L’abbiamo seguito proprio su queste pagine sin dalle prime battute, in quelli che sono stati i primi passi di un’avventura che sarebbe poi diventata molto apprezzata anche dagli investitori che sono arrivati in ritardo.
Il tema è quello di $BGB, token che è legato a Bitget, società che gestisce diversi servizi Web3 avanzati e anche uno dei crypto exchange più avanzati del mondo e con la crescita di volumi più importanti.
Una delle notizie più importanti è arrivata sempre a fine anno, quando è stata annunciata la fusione tra BWB e BGB, fusioe che ha visto il primo confluire nel secondo senza che si aumentasse il circolante e che dunque ha portato altra liquidità all’interno dell’ecosistema rappresentato da questo token. Launchpad, Launchpool e PoolX fanno tutti affidamento anche su BGB, aumentandone la richiesta sul mercato.
Sono oggi tanti i servizi all’interno di Bitget che offrono utilità a BGB: dai programmi di lancio di nuovi token a tutti i servizi in ambito Web3 che il gruppo offre e che sono diventati sempre più centrali all’interno del mondo crypto. BGB permette inoltre anche di ottenere consistenti sconti sulle commissioni.
BGB punta in alto anche nel 2025. Il modello di burn proseguirà con acquisti trimestrali a mercato che andranno a ridurre ulteriormente la supply complessiva dei token.
Ogni trimestre verranno acquistati, con il 20% dei profitti dell’exchange e di Bitget Wallet, token $BGB direttamente a mercato.
I token acquistati con questa procedura saranno direttamente burnati ovvero inviati verso wallet che li elimineranno di fatto dal mercato.
Soprattutto nel campo della PayFi, per integrare il mondo crypto con i pagamenti che siamo abituati a fare tutti i giorni. L’exchange ha già annunciato dei piani molto ambiziosi in tal senso per il 2025 con l’espansione dei pagamenti online, per lo shopping e anche per le stazioni di servizio.
Un nucleo di servizi e di scelte, dal burn alla crescita dell’ecosistema che fa capo a Bitget, che potrà avere impatti positivi anche sul prezzo di $BGB, nonostante una crescita già incredibile nel corso del 2024.
Via anche Rostin Benham da CFTC. Come prevedibile anche l'altra agenzia che si occupa…
Ripple e Chainlink insieme per spingere RLUSD: ecco i termini dell'accordo.
È un Brad Garlinghouse super bullish su XRP. E su RLSUSD...
Via anche Rostin Benham da CFTC. Come prevedibile anche l'altra agenzia che si occupa…
I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati…
Ripple e Chainlink insieme per spingere RLUSD: ecco i termini dell'accordo.
Il token di Bitget, $BGB nel 2024 ha toccato l’ATH a 8,463 USDT. A…
BNB si muove tra 650 e 735 USDT; un breakout potrebbe portare il prezzo…
È un Brad Garlinghouse super bullish su XRP. E su RLSUSD...