L’inizio del 2025 è positivo anche per il prezzo di Binance Coin (BNB), che prosegue lentamente la sua salita. Attualmente quota 729 USDT, e a gennaio registra un contenuto +3,92%, facendo registrare il quarto mese consecutivo in positivo per Binance Coin.
bnb
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Questo rialzo segue quello di dicembre, che aveva registrato un +7,48%, con un nuovo ATH di 793,86 USDT e una chiusura del 2024 a +125%, il miglior risultato dopo quello del 2021, che si era attestato a +1269%.
In uno scenario di Binance Coin generalmente positivo negli ultimi mesi, va però notato un fatto significativo: il prezzo di BNB è quello che sta salendo meno tra le criptovalute della Top 20. Questo andamento non riguarda solo il 2025, ma si riscontra anche confrontando i giorni successivi all’elezione di Trump.
Nel grafico allegato, riportiamo l’andamento dal 5 novembre fino ad oggi, dove si può notare che il rialzo minore di BNB è stato superato solo da Toncoin. Tuttavia, entrambi avevano registrato forti salite nella prima parte del 2024.
Sul grafico monthly abbiamo una panoramica di Binance Coin, che è un token storico del mercato crypto, essendo andato in quotazione nel luglio 2017.
Focalizzandoci sugli ultimi due anni, va evidenziato il 2023, un anno travagliato per il prezzo di $BNB a causa di una serie di eventi giudiziari, tra cui arresti e le successive dimissioni del suo ex CEO Changpeng Zhao (CZ), che è stato successivamente anche condannato. Ricordiamoci che BNB è nato originariamente come un token ERC-20, ma oggi è il token nativo di BNB Smart Chain (BSC), la blockchain Layer 1 dell’exchange Binance.
La data delle dimissioni di CZ è stata evidenziata sul grafico, e da lì si può notare come il trend di Binance Coin sia cambiato radicalmente, avviando una forte fase rialzista. Il 2024 si è rivelato sostanzialmente rialzista su tutto l’anno, nonostante alcuni spike ribassisti, come quello di agosto, quando il prezzo è sceso in pochi giorni da 600 USDT a 400 USDT. A dicembre, $BNB ha registrato il suo ultimo ATH a 793,68 USDT.
Sul grafico weekly, si può osservare la situazione di Binance Coin (BNB) dall’estate 2024, con il rimbalzo ancora in atto dopo il minimo toccato in spike a 400 USDT. Si nota come il prezzo, tra luglio e ottobre, abbia scambiato in un’area di congestione, fino al breakout avvenuto con il rialzo di novembre.
Focalizzandoci sulle ultime settimane, si evidenzia una similarità con un box di congestione più contenuto. Qui, il prezzo di BNB si sta muovendo da circa 6 settimane in un range compreso tra 650 e 735 USDT, con una variazione massima del 12% tra massimo e minimo.
Sul grafico, si identificano chiaramente i livelli chiave: il primo supporto passa a 645 USDT, mentre il supporto più rilevante si trova in area 600 USDT.
Nella giornata di ieri, il prezzo di BNB ha toccato un massimo di 745 USDT, per poi chiudere all’interno del box range. In questo scenario resta fondamentale il breakout della parte superiore della congestione, accompagnato da una chiusura daily sopra il livello.
In questo contesto, una prima area di arrivo per il prezzo di Binance Coin si trova tra 835 – 855 USDT, che rappresenterebbe anche un nuovo ATH.
Il token di Bitget, $BGB nel 2024 ha toccato l’ATH a 8,463 USDT. A…
BNB si muove tra 650 e 735 USDT; un breakout potrebbe portare il prezzo…
Uniswap registra incremento a gennaio 2025, consolidando la sua posizione dominante tra i DEX…
Via anche Rostin Benham da CFTC. Come prevedibile anche l'altra agenzia che si occupa…
I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati…
Ripple e Chainlink insieme per spingere RLUSD: ecco i termini dell'accordo.
Il token di Bitget, $BGB nel 2024 ha toccato l’ATH a 8,463 USDT. A…
È un Brad Garlinghouse super bullish su XRP. E su RLSUSD...
FTT vola dopo la notizia dell'acquisizione da parte di BackPack di FTX EU. Tutti…
Vedi Commenti
eccheccavolo, ma i coin delle piattaforme fanno cose fuori di testa, e l'unico che sembra non essersi accorto che è primavera è Cronos che è ancora in letargo...
Con tutte le novità di CDC poi...