Esclusive

Intesa San Paolo acquista 11 Bitcoin per circa 1 milione di euro. La conferma della banca a Criptovaluta.it®

Arriva la conferma per i rumors circolati nel pomeriggio: Intesa San Paolo ha acquistato 1 milione di euro in Bitcoin.
23 ore fa
Condividi

ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT®: la notizia era circolata online, partendo da 4chan, dove era stata pubblicata una mail interna di Intesa San Paolo, per la quale però mancavano ancora conferme ufficiali. Conferme che ora però ci sono: Intesa San Paolo ha acquistato 11 Bitcoin, per un controvalore di circa 1 milione di euro.

La conferma è arrivata a Criptovaluta.it direttamente dall’ufficio stampa di Intesa San Paolo e dunque la notizia è da ritenersi come pienamente confermata. Si tratta della prima banca italiana che acquista Bitcoin.

La mail che è circolata nelle ultime ore può essere dunque ritenuta come autentica, come confermato telefonicamente dall’ufficio stampa del gruppo.

La mail, poi la conferma

Nelle prime ore del pomeriggio di oggi ha avuto una certa diffusione una mail, pubblicata su 4chan, a uso interno per i dipendenti di Intesa San Paolo. La mail era firmata da Niccolò Bardoscia, che per il gruppo è responsabile della divisione Trading e Investimenti su Asset Digitali. Mail che però, avendo avuto circolazione su 4chan, attendeva conferma da parte del gruppo.

La conferma è arrivata: il grande gruppo bancario italiano ha infatti confermato telefonicamente a Criptovaluta.it l’acquisto di 11 Bitcoin, per un controvalore di circa 1 milione di euro. Il gruppo per il momento non rilascerà altre dichiarazioni sulle motivazioni che hanno portato all’acquisto né su eventuali strategie future.

Si tratta del primo acquisto da parte di una banca italiana di $BTC, con il gruppo italiano che quindi può rivendicare il primato di un’operazione certamente di buon auspicio per il settore in Italia.

La mail che è circolata nelle scorse ore su 4chan può essere dunque considerata come vera nel contenuto e anche per quanto riguarda i soggetti direttamente coinvolti.

Continueremo a seguire la vicenda e a tenervi informati sugli eventuali ulteriori movimenti nel settore da parte di Intesa San Paolo. Non è infatti chiaro per il momento se l’acquisto abbia avuto motivazioni legate alla qualità dell’asset oppure se il gruppo si stia preparando per il lancio di servizi legati a Bitcoin.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da

Arriva un BONUS Trading Crypto ASSURDO! Ecco come puoi ricevere 1200$ GRATIS

Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…

da