Analisi Crypto

Ecco la CRYPTO che ha GUADAGNATO il 20.000% da Agosto! Ti presentiamo Virtuals Protocol

Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain e AI agents.
1 mese fa
Condividi

Il mercato crypto è caratterizzato da ondate e temi principali, che spingono al rialzo token, prima poco noti, come nel caso degli ultimi mesi di Virtuals Protocol (VIRTUAL). Attualmente quota 3,805 SUDT e, da inizio settimana, è in crescita del 41% e si può acquistare su Bitget con una posizione BONUS di 1.200$.

Virtuals Protocol +41% weekly

Virtuals Protocol nasce e si sviluppa come una piattaforma decentralizzata che integra intelligenza artificiale (AI) e tecnologia blockchain, consentendo la creazione, gestione e monetizzazione di AI agents.

Cos’è Virtuals Protocol?

Nel corso del 2025 si sentirà spesso parlare di AI agents legati al mondo crypto. È quindi importante iniziare a prendere confidenza con questo mondo e con i suoi termini. Gli AI agents sono entità digitali autonome che utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per svolgere compiti specifici, come interagire con gli utenti o con altri sistemi, e prendere decisioni in modo indipendente basandosi su dati ed esperienze.

AI Agents e il mondo crypto

L’esempio più classico, al di fuori del contesto crypto, è quello di un chatbot. Assistenti virtuali come Alexa e Siri sono progettati per interagire con gli utenti tramite linguaggio naturale. Questi operano senza bisogno di un intervento umano costante, prendendo decisioni basate su obiettivi predefiniti.

In ambito crypto, Virtuals Protocol si inserisce come piattaforma innovativa per creare AI agents, permettendo agli utenti di creare, distribuire e monetizzare queste entità in modo decentralizzato.

La nascita e quotazione di Virtuals Protocol

Il progetto Virtuals Protocol è nato nel 2022 ed è stato quotato per la prima volta su Bitget a maggio dell’anno scorso. Tuttavia, era già scambiato su DEX (exchange decentralizzati) come Uniswap V3 (Base) e Solidly V3 (Base).

Virtuals Protocol (VIRTUAL) – Weekly 16 gennaio 205

#VIRTUAL attualmente capitalizza 2,46 miliardi di dollari e si colloca alla posizione numero 51 del ranking su Coin Market Cap. Sul grafico weekly riportiamo l’andamento storico dalla sua quotazione nel 2024. I primi mesi sono stati abbastanza anonimi, ma con il prezzo che in agosto ha registrato un minimo di 0,016 USDT.

Rialzo straordinario di Virtual

Al valore attuale, rispetto al minimo di agosto, Virtual sta registrando un rialzo straordinario di circa il +21.300% al valore attuale. Già in ottobre, il prezzo aveva iniziato a registrare rialzi importanti, come si può notare dalle percentuali riportate nel grafico.

Rally di Virtual e ATH raggiunto

Con novembre è scattato un rally rialzista in concomitanza con le elezioni di Trump.

  • In ottobre, #VIRTUAL ha registrato una crescita del 555%.
  • In novembre, un ulteriore 424%.
  • In dicembre, il rialzo si è attestato a +123%, con Virtual che ha raggiunto un ATH di 5,1422 USDT.

Ritracciamento e supporti attuali

Dall’ATH, il prezzo ha iniziato a ritracciare. La prima settimana di gennaio si è chiusa con un ribasso del 32%. Attualmente, il prezzo di VIRTUAL è arrivato a testare il supporto principale in area 2,60 USDT. A gennaio, al valore attuale, Virtual risulta ancora in fase di contrazione del 4%, mantenendo comunque un forte potenziale per eventuali rimbalzi.

Lo scenario di Virtual a gennaio 2025

Per analizzare i movimenti recenti di gennaio 2025 di Virtual, passiamo a un grafico daily. Durante il ribasso, il prezzo è sceso sul supporto e qui ha configurato una candela doji lungo un downtrend, assumendo un carattere di possibile inversione del trend.

Osservando il grafico, possiamo constatare che il prezzo ha effettivamente invertito la tendenza, appoggiandosi inoltre sulla media mobile a 50 periodi.

Rimbalzo e Prospettive di Virtual

Il rimbalzo dal minimo segna un movimento positivo, con Virtual che è andato poco sopra la resistenza a 3,67 USDT. Una conferma odierna potrebbe aprire le porte a un’ulteriore salita del prezzo, puntando verso l’area 4,50 USDT.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da