Home / Crollo delle crypto dopo il secondo lancio dei meme token della famiglia Trump. E ora?

Crollo crypto Melania

Crollo delle crypto dopo il secondo lancio dei meme token della famiglia Trump. E ora?

Crollo crypto dopo il lancio del secondo meme di casa Trump. Cosa possiamo aspettarci ora?

Il secondo dei meme token lanciati dalla famiglia Trump ha avuto un effetto dirompente sul mercato. Perdite ingenti per tutto il settore alt, segno da un lato che in tanti stanno spostando liquidità da altre parti, dall’altro che forse con il token di Melania si è forse passato il segno, anche per quelli che erano più possibilisti.

A poche ore dal giuramento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti, la situazione sul mercato è incredibile: -6,5% per Solana, -5,5% per Dogecoin, poco meglio Ethereum e il resto della ciurma.

Il meme di TRUMP, così come tutti gli altri meme token, è disponibile anche su questo exchange sicuro che offre UN BONUS 1200$ gratis (valido ancora per pochi giorni e solo per nuovi iscritti): si tratta di Bitget, che è stato tra i primi al modo a offrire l’opportunità di esporsi verso un mercato che – in queste ore – sta avendo davvero dell’incredibile.

Donald Trump fa crollare il mercato?

È un mercato in piena balia di Donald Trump. Nelle ultime 24 ore Solana fa registrare il suo nuovo massimo storico, dopo che è stata scelta proprio da Trump per il lancio del suo meme token. Poi il rosso profondo, arrivato durante uno spazio su X al quale partecipava il prossimo presidente degli USA.

Un crollo che è stato poi accentuato dal lancio del token di Melania Trump: un altro meme token – che è partito non senza qualche difficoltà e che sembrerebbe essere il maggiore responsabile del crollo di mercato di queste ore.

Sarà una giornata niente male quella di avvicinamento al giuramento di Donald Trump – presidente che aveva promesso di essere pro crypto, ma che forse nessuno avrebbe immaginato essere così attivo così presto.

  • Tiene solo Bitcoin?

Anche Bitcoin in realtà ha corretto, perdendo prima i 106.000$, poi i 105.000$ e infine i 104.000$, per rimanere poi a ridosso di questa linea. Segno che le mattane di Trump hanno stancato mercati che nel weekend avevano premiato le prime mosse del presidente.

Una situazione incredibile

Non utilizziamo di frequente la parola incredibile, coprendo per lavoro le notizie che arrivano da un mercato decisamente sui generis. Questa sera però possiamo dirlo senza timore di essere smentiti.

Siamo oltre l’assurdo – con il lancio di due meme token che stanno decidendo le sorti almeno del mercato altcoin. Per tanti una disgrazia che si sta abbattendo sul mercato, per altri il normale svolgimento di un mercato senza regole e esposto anche a personaggi o carismatici, o con un enorme seguito.

Intanto $TRUMP ha bruciato una parte considerevole della sua capitalizzazione di mercato: scambia, nel momento in cui pubblichiamo questo approfondimento, intorno ai 45$, dopo aver superato in giornata i 70$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments