Analisi Crypto

Bitget: rialzo anche nel 2025 | $BGB sopra resistenza chiave e verso area ATH [ANALISI]

$BGB a dicembre è esploso con un incremento del +218% e rialzo del 932% nel 2024. Ora sopra resistenza chiave. Primo obiettivo 7,88 USDT
3 ore fa
Condividi

Nel 205 prosegue il forte rialzo di Bitget (BGB) che da inizio anno registra una performance positiva del 21%. Attualmente quota 7,21 USDT, e in questi primi due giorni della settimana il rialzo è già dell’8% ed negoziabile con una posizione BONUS Gratis di 1.200$.

Bitget a gennaio sale del 21%

L’uptrend del prezzo di BGB è iniziato a novembre, ma esploso  principalmente a dicembre, quando ha registrato un incremento del +218%. Questo rally ha contribuito a portare il rialzo complessivo di BGB nel 2024 a un impressionante +932%.

Il rally di $BGB il token di Bitget

$BGB è il token nativo dell’exchange e società Web3 Bitget e rientra tra gli utility token emessi dagli exchange. Bitget ha segnalato di avere 100 milioni di clienti in 150 paesi, un dato che dovrebbe aumentare ulteriormente la domanda di BGB. Il token viene utilizzato dai trader per ridurre le commissioni di transazione e offre accesso a servizi esclusivi come Launchpad e Launchpool.

Accordi e sviluppi

Recentemente, Uniswap ha lanciato una liquidity pool per BGB, migliorandone l’usabilità e l’accessibilità anche nel settore DeFi. Anche questa ulteriore evoluzine contribuisce ad attirare maggiore liquidità e volume di scambi su $BGB.

Inoltre, per il 2025 è previsto un intenso programma di burn, mirato a ridurre l’offerta circolante del token, formula che in toeria contribuisce a sostenerne il valore nel lungo termine.

Analisi comparativa dei principali token di exchange

Andamento token degli exchange 2025

In allegato presentiamo un grafico comparativo che mostra l’andamento dei principali token emessi dagli exchange. L’analisi si concentra sul periodo da novembre, evidenziando che BGB ha registrato un rialzo del 550% in poco più di due mesi. A seguire, con un incremento decisamente più contenuto, troviamo $GT, il token di Gate.io, che ha segnato un rialzo del 160% nello stesso periodo.

Market cap e ranking di $BGB

Questa fase di crescita ha portato la capitalizzazione di $BGB a raggiungere un valore di 8,666 miliardi di dollari, consentendo al token di posizionarsi alla 22ª posizione nel ranking di CoinMarketCap.

Attualmente, come evidenziato nell’immagine allegata, ci sono quattro token che si attestano intorno a una capitalizzazione di 400 milioni di dollari.

Panoramica storica del prezzo di $BGB

Bitget (BGB) – Monthly Gennaio 2025

Osservando il grafico monthly, emerge chiaramente la significativa crescita di $BGB registrata a dicembre, con un rialzo da 1,613 USDT fino al suo ATH di 8,643 USDT. Tuttavia, il mese si è chiuso con un leggero ritracciamento a 6 USDT. Sebbene la crypto non abbia uno storico molto lungo, essendo quotata sull’exchange solo da gennaio 2022, era già utilizzata sulla piattaforma come utility token a partire dal 2020.

Nel mese di gennaio, il valore di $BGB è cresciuto del 21% e, al valore attuale, dista circa 17% dal suo ATH.

Analisi del prezzo nel 2025

Partendo dal grafico daily, osserviamo che dopo aver raggiunto l’ATH di 8,463 USDT, il prezzo di $BGB ha subito una fase di correzione, scendendo del 35% e registrando un minimo a 5,5 USDT il 31 dicembre.

Da questo livello è iniziata una fase di rimbalzo, portando il prezzo alla resistenza dei 7 USDT, come evidenziato nell’analisi del 6 gennaio.

..La resistenza principale per una ripartenza decisa di $BGB si trova nell’area di 7 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Bitget (BGB) – Daily 21 Gennaio 2025

Il 13 gennaio, il prezzo ha superato tale livello, ma ha formato una candela doji, tipica di incertezza, che, posizionata in cima a un rialzo, può indicare una possibile inversione.

Sopra la resistenza

Nonostante la breve fase di ribasso, il prezzo di $BGB ha rapidamente recuperato terreno ed è tornato sopra il livello di 7 USDT. Il superamento del livello del 50% di Fibonacci, calcolato sul vettore ATH-minimo a 5,50 USDT, è un segnale positivo.

Una chiusura sopra la resistenza dei 7 USDT senza candele di inversione potrebbe aprire la strada a un rialzo più duraturo nel breve e medio termine con primo obiettivo a 7,88 USDT e poi area ATH.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

7 nuovi ETF CRYPTO shock negli USA: ci sono anche Trump, Dogecoin e Bonk!

Rex-Ospray manda in approvazione 7 nuovi ETF crypto: qualcuno vi lascerà a bocca aperta!

da

Su Bitcoin e crypto è DISASTRO EUROPA: la svolta americana annienterà l’UE anche nel comparto

Per l'Europa è ecatombe crypto. Il MiCA ha creato solo problemi - e ora…

da

Ecco cosa ne sarà di Toncoin, la crypto di Telegram! I livelli per gennaio

Toncoin delude negli utlimi mesi. 2025 ancora in calo ma prezzo sul supporto chiave.…

da

Dogecoin fa +10% con l’aiuto di Elon Musk. Logo sui siti governativi USA!

Doge: aiutino da Musk, che spinge la crypto con la sua ennesima e ultima…

da

Preparatevi alla guerra: 4 cose che PEGGIORERANNO su Bitcoin e crypto ORA!

C'è qualcosa che sicuramente peggiorerà per Bitcoin e Crypto con il nuovo corso politico…

da