A distanza di otto giorni dal lancio, il Trump Coin ($TRUMP) – che OGGI potete comprare con esclusivo bonus gratis da 1200$ – è a quota 30,90 USDT, dopo aver toccato un ATH di 75,35 USDT, secondo i dati riportati da CoinMarketCap. Attualmente, è in crescita del 12% nelle ultime 24hs e la sua capitalizzazione si attesta a 6,19 miliardi di dollari, posizionandosi al 26° posto nel ranking di CoinMarketCap.
Andamento e impatto del Trump Coin
Al picco dell’ATH, $TRUMP aveva raggiunto una capitalizzazione di 14 miliardi di dollari, entrando brevemente nella Top 20 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato. Tuttavia, questo movimento è durato solo alcune ore. Ora, il prezzo di $TRUMP si è stabilizzato intorno all’area dei 30 USDT da diverse ore.
Reazioni scomposta nella community crypto
A distanza di una settimana dal lancio, possiamo affermare che il Trump Coin ha suscitato forte dibattito e non poche polemiche, in linea con il personaggio da cui prende il nome. Molti nella community delle criptovalute hanno criticato aspramente il progetto, sostenendo che banalizzi l’intero settore.
Meme Coin e $TRUMP
Va ricordato, tuttavia, che $TRUMP è stato presentato come una meme coin e non come un’alternativa a Bitcoin. Se fosse stato introdotto diversamente, le critiche sarebbero state non solo giustificate, ma inevitabili.
Le meme coin sono spesso prive di utilità concreta. Il loro valore si basa sull’hype, sulla speculazione e su una volatilità elevata. La loro fortuna è spesso guidata da community attive e, se legate a personaggi famosi, acquisiscono ulteriore visibilità e attrattiva.
Il mercato dei meme token
Probabilmente, gli unici a dover essere arrabbiati sono coloro che stavano progettando il lancio di nuove meme coin. Dopo l’arrivo di $TRUMP, il mercato di questo tipo di token ha subito un cambio significativo.
È importante essere consapevoli di ciò che si sta acquistando: le meme coin sono caratterizzate da volatilità estrema, elevati rischi, ma anche potenziali guadagni significativi. Per approfondire i rischi e le opportunità, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato sull’argomento.
Trump Coin e movimenti sui Wallet dei grossi trader
Se è vero che un trader retail deve essere consapevole dei rischi, è interessante notare come alcune categorie di wallet capitalizzati stiano mostrando segnali di attività. Secondo i dati del sito specializzato Nansen, a cui Criptovaluta.it® ha accesso, le ultime 24 ore hanno visto una ripresa degli acquisti da parte di questi wallet.
Analisi del grafico 1H di $TRUMP
Osservando il grafico 1 H di $TRUMP, notiamo un andamento discendente caratterizzato dalla classica sequenza di massimi e minimi decrescenti. Nella giornata di ieri, il prezzo ha toccato un minimo di 26,516 USDT, da cui attualmente è in fase di rimbalzo.
Per mantenere questo movimento positivo nel breve termine, $TRUMP ha un supporto chiave a 29 USDT. Una discesa sotto questo livello annullerebbe il tentativo di recupero.
Resistenze e supporti chiave
Per confermare la forza del rimbalzo, il prezzo del Trump Coin deve raggiungere almeno la prima resistenza a 34,20 USDT. Successivamente, sarà fondamentale rompere il livello di resistenza principale di breve termine situato tra 37,30 e 37,50 USDT. Con questa conferma, si potrebbe avviare una fase di rimbalzo più ampia, puntando a un target in area 47 USDT.