La luna di miele di Trump con le crypto, sta vivendo alcuni giorni di tensione, che si riversano anche sul Trump Coin ($TRUMP) – che potete comprare con esclusivo bonus gratis da 1200$ qui. Le decisioni sui dazi hanno causato un scossone ai mercati finanziari globali e influenzato anche i prezzi delle crypto, che stanno ancora cercando di riassorbire i ribassi.
Anche il Trump Coin, dopo i voli pindarici del suo lancio, si è incanalato in una fase ribassista. Attualmente quota 17,70 USDT e il calo è in linea con la volatilità che ha caratterizzato il suo lancio il 17 gennaio 2025, quando inizialmente era salito fino all’ATH di 75,35 USDT, secondo i dati riportati da CoinMarketCap.
I numeri indicano che, al valore attuale, il ribasso rispetto all’ATH si aggira attorno al -75%. Nonostante il crollo, la capitalizzazione di mercato di $TRUMP è stata segnalata a circa $3,56 miliardi, rendendola comunque una delle memes coin più rilevanti del settore.
A fronte del crollo del prezzo del Trump Coin, ricordiamo che le meme coin sono, per loro natura, caratterizzate da alta speculazione. Nessuno è obbligato a comprarle; l’acquisto è sempre volontario e, si spera, consapevole.
L’approccio migliore rimane quello del “lottery ticket”, che avevamo già suggerito al momento del lancio del Trump Coin, ma che è valido per qualsiasi token altamente speculativo.
In allegato riportiamo la classifica delle principali meme coin per market cap, dove il Trump Coin si colloca alla quarta posizione, mentre il Melania Coin occupa la posizione numero 9, con una capitalizzazione di 795 milioni di dollari.
Nelle 48 ore successive al lancio, il Trump Coin, al picco dell’ATH, era arrivato a capitalizzare circa 14 miliardi di dollari, entrando per alcune ore anche nella Top 20 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato.
A livello grafico, sul grafico daily, si osserva una forte discesa del prezzo caratterizzata dalla classica serie di massimi e minimi decrescenti, che a febbraio ha toccato un minimo di 16,040 USDT.
Sul grafico 2H, si nota che il prezzo di $TRUMP sta tentando di formare una base sull’area dei 16 USDT, da cui ha già rimbalzato, fermandosi però sotto la resistenza tra 19,60 e 20 USDT. Questo rappresenta il primo livello da rompere per proseguire al rialzo e puntare successivamente verso l’area dei 28 USDT.
Nelle ultime 24 ore, il Melania Coin (MELANIA) ha performato meglio, registrando un rialzo del 16%. Attualmente quota 1,38 USDT, ma anche in questo caso il prezzo ha subito un crollo rispetto all’ATH di 13,80 USDT, con una perdita complessiva del -87%.
Sul grafico 2H, si osserva che, durante la discesa di lunedì, il prezzo del Melania Coin ha toccato un minimo di 1,235 USDT, da cui è in fase di rimbalzo. Al prezzo attuale, il rialzo è del +35%.
La prima resistenza statica da superare si trova in area 1,71 USDT, dove il prezzo si è bloccato più volte. In caso di ulteriore rialzo, l’obiettivo successivo è il livello di 1,92 USDT, con un ulteriore target a 2,20 USDT.
Trump Coin in ribasso (-75% dall’ATH). Resistenza chiave a 20 USDT. Melania Coin recupera…
Ondo mostra resilienza nel settore RWA. ATH nel 2024 con ribasso. Ora in rimbalzo…
Binance Coin inizia il 2025 in calo (-15%). Dopo il rally del 2024, ha…
Importanti novità da SEC e da David Sacks: riserve, status crypto e Bitcoin e…
Male Bitcoin, male le alt. La conferenza del governo USA non convince i trader.…
Ondo mostra resilienza nel settore RWA. ATH nel 2024 con ribasso. Ora in rimbalzo…
È la fase del ciclo - ammesso che ancora esista un ciclo - più…
Crypto Stable, arriva altra legge negli USA. Sarà in linea con le intenzioni di…
Superata una soglia storica. E ora cosa cambia per Ethereum?