News

No, Ye / Kanye West non lancerà il suo meme token crypto. Ed è una buona notizia per QUESTI MOTIVI

Kanye West, aka ye, non lancerà il suo token. Dal delirio su X emerge una certezza.
4 ore fa
Condividi

Non ci sarà un token di Ye, il nome con il quale è conosciuto da qualche tempo Kanye West. All’incrocio di due interminabili deliri, quello di Ye su X e quello più duraturo delle celebrity che lanciano i propri token per ingrassare il loro patrimonio, agli appassionati crypto sarà risparmiata almeno questa possibilità.

A negare ogni voce della possibilità di creare un token è lo stesso ye, che ha finito per uccidere metaforicamente anche tutte le scommesse sul tema che erano già partite su Polymarket.

Una storia che è a metà tra il pettegolezzo e l’analisi – e che però ci offre al tempo stesso una fotografia piuttosto precisa di cosa sia diventato una parte del mercato crypto, nella speranza di avere un’altra iniezione di eccitanti, e poi un’altra e poi un’altra ancora.

No, niente token di Ye

Verrebbe da dire per fortuna, dato che si sarebbe trattato di un ennesimo evento nel mondo dei meme token a stretto giro, in un anno, il 2025, che è stato già saturato dalle iniziative di Donald Trump.

Di cosa si sta parlando? Della possibilità, circolata su Crypto X che Ye – al termine di quello che appare a quasi tutti come un interminabile delirio – lanciasse il suo token crypto. Con un personaggio di questa caratura a lanciarlo, si sarebbe trattato con ogni probabilità di uno dei lanci più importanti di sempre. Lancio che però… non avverrà.

Non sto lanciando un coin. Io faccio prodotti. Faccio solo cose che mi appassionano e che conosco. Sono troppo ricco per fare qualunque altra cosa. I coin predano sui fans con hype, come la cultura delle sneaker…

Non è la prima volta che /e viene associato al mondo delle criptovalute. Lo stesso Ye ha confermato di aver rifiutato 2 milioni di dollari, recentemente, per il lancio di coin.

Tutto è bene quel che finisce bene, verrebbe da dire. L’incrocio tra meme token e celebrity non è mai stato dei più trasparenti del mondo crypto, con la totalità dei lanci o quasi che sono risultati o in rugpull (letteralmente prendi i soldi e scappa), o comunque in token che hanno perso il loro valore nel giro di poco per dinamiche di mercato.

Il caso emblematico di Hawk Tuah

Al secolo Haliey Welch, diventata popolare per il meme Hawk Tuah, ha lanciato qualche settimana fa un token meme che si è trasformato in un rugpull nel giro di poche ore.

Cosa che ha portato Welch a sparire dalla circolazione per settimane, salvo poi riapparire in un podcast contrita e piagnucolante, scusandosi con i fan. Un monito ai nostri lettori e a chi pensa di partecipare a certe operazioni con la speranza di guadagnarne. Le statistiche sono chiare, le motivazioni che portano a certi lanci pure, e il fatto che ci risparmieremo quello di Ye non potrà che essere salutato con il massimo della gioia.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

BNB: +10% per la crypto legata a exchange Binance. Ma altre DUE potrebbero presto SEGUIRLA

Grandi performance da BNB - il token legato a Binance. Perché i token exchange…

da

Nansen Crypto AI: Cos’è e come funziona – Recensione completa di Criptovaluta.it®

La nostra recensione completa ai servizi offerti da Nansen.AI - l'app professionale per analisi…

da

Bitcoin VS Dollaro USD: il confronto per misurare le altcoin e l’altseason [Analisi]

Valutare le altcoin contro USD offre una visione globale, ma contro BTC aiuta a…

da

Crypto: Il CROLLO di AVAX, SUI, HBAR! Analisi chiave per il trader

Febbraio ribassista per le altcoin, che soffrono più di BTC. Avalanche, SUI e Hedera…

da

Perché i mercati stanno SBAGLIANDO TUTTO: 5 bullish trend contro la lateralizzazione crypto e Bitcoin

I mercati talvolta sono in ritardo. E noi abbiamo 5 ottimi motivi per crederlo.

da