BNB, il token legato a doppio-filo alle operazioni di Binance, fa registrare una crescita importante nelle ultime 24 ore, con gain che lo hanno portato a superare i 630$ oggi, domenica 9 febbraio. Una corsa importante, a corporazione di performance molto importanti per questo token e più in generale per diversi dei token legati agli exchange.
Ne avevamo già parlato a dicembre, ricordando a tutti che questo mini-comparto, composto dai token creati dagli exchange e che sono legati alle loro attività, era tutto fuorché morto.
La nuova situazione politica negli USA e anche le nuove attività che gli exchange hanno escogitato per dare rilevanza ai propri token sono una combinazione perfetta per la crescita di questi token. Partiremo da $BNB, spaziando però anche su $BGB di Bitget e anche del potenzialmente redivivo $CRO.
Che sia un weekend particolare lo si capisce dall’andamento dei meme token, quasi tutti in recupero e quasi tutti a segnalare che il weekend potrebbe essere quello giusto per un cambiamento di sentiment. Sentiment che è rimasto compresso verso il pessimismo forse in modo ingiustificato – e che ha contribuito a una contrazione del comparto.
bnb
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Prima il recupero dei meme, poi l’ottima performance di $BNB, che conferma il suo stato di ottima salute, anche grazie a diversi lanci interessanti di token che lo hanno visto come controparte protagonista.
In breve: al netto dei movimenti di breve per i qual non posso che rimandarvi alle analisi tecniche di Alex Lavarello, c’è dell’attenzione verso questo comparto. Un’attenzione che sarà il caso di razionalizzare perché è forse tra le poche con un input chiaro sul piano… razionale.
In un mondo, quello crypto, dove spesso le value proposition sono “forse farai dei soldi insieme a me”, avere dei token che effettivamente offrono dei benefici concreti non è una cosa da sottovalutare.
Nel caso di Binance si tratta della possibilità di accedere a lanci di token che si guadagnano quasi gratis, ovvero semplicemente impegnando i propri BNB. Ci sono poi altre questioni, ma tutte allineate su una questione: chi detiene questi token riceve in cambio dei vantaggi. E questo genera una domanda che altri progetti crypto al di fuori del giro degli exchange si può soltanto sognare.
L’attenzione dovrà rimanere molto alta su almeno altri due token del comparto. Il primo è $BGB – qui la nostra più recente analisi. L’exchange crypto Bitget sta facendo molto per integrarlo in servizi utili e apprezzati dalla community che li utilizza.
$CRO di Crypto.com sarà l’altro token degli exchange crypto da seguire. CDC ha una roadmap ricca di novità importanti e che potrebbe confermarne la centralità anche negli USA. Ultimo, ma non meno importante, l’exchange è stato invitato da CFTC nel forum sugli stablecoin. Segno che si è lavorato bene anche politicamente. E in questa importante fase… è una delle cose che contano di più.
Il mondo dei meme crypto travolto dalla politica - anche di Elon Musk. Dogecoin…
Grandi performance da BNB - il token legato a Binance. Perché i token exchange…
Kanye West, aka ye, non lancerà il suo token. Dal delirio su X emerge…
Il mondo dei meme crypto travolto dalla politica - anche di Elon Musk. Dogecoin…
La nostra recensione completa ai servizi offerti da Nansen.AI - l'app professionale per analisi…
Kanye West, aka ye, non lancerà il suo token. Dal delirio su X emerge…
Anche la Florida si prepara con una legge per avere più Bitcoin e crypto
Valutare le altcoin contro USD offre una visione globale, ma contro BTC aiuta a…
Febbraio ribassista per le altcoin, che soffrono più di BTC. Avalanche, SUI e Hedera…