Febbraio si sta mostrando altamente volatile per le criptovalute, con molti asset in territorio negativo, e Dogecoin (DOGE) non fa eccezione ed è acquistabili qui con un bonus di 3950$ + 4 TRUMP Gratis. Attualmente quota 0,25335 USDT, su base mensile, è in contrazione del 23%, contribuendo a portare la performance del 2025 in passivo del -20%.
dogecoin
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Il legame tra Elon Musk e Dogecoin è ormai ben noto, così come i forti rialzi del prezzo negli anni, spesso con pump a tripla cifra. Oggi, oltre a essere miliardario e CEO di diverse aziende, Musk ricopre anche un ruolo nell’amministrazione della Casa Bianca, come capo del Department of Government Efficiency (D.O.G.E.). Da qui, si presume che Dogecoin possa ottenere maggiore visibilità, come dimostrato dal logo DOGE presente sul sito web governativo.
Tuttavia, osservando l’andamento attuale del prezzo, sembra che Musk abbia perso il suo tocco magico. Va detto che nel 2024, DOGE ha chiuso con un incredibile +256%, raggiungendo un massimo annuale di 0,48 USDT. Nel solo mese di novembre, con l’elezione di Trump, Dogecoin aveva registrato un rialzo del 161%.
Nonostante il forte storico rialzista, l’attuale fase correttiva solleva interrogativi sul futuro di Dogecoin e sul ruolo di Musk nel determinarne il prezzo.
Anche Dogecoin ha probabilmente risentito dell’arrivo sul mercato dei meme coin come Trump Coin e Melania Meme Coin. Molti trader e investitori hanno scaricato parte delle loro meme coin per puntare su queste due nuove opportunità speculative.
Sul grafico weekly allegato possiamo osservare l’andamento di Dogecoin (DOGE) da inizio 2024. Dopo una prima fase rialzista, con un massimo registrato a marzo a 0,2288 USDT, il prezzo ha subito una correzione, toccando un minimo ad agosto a 0,08050 USDT.
A novembre, Dogecoin ha vissuto un boom rialzista, rompendo la resistenza vettoriale di lungo termine a 0,40 USDT. Tuttavia, a dicembre il prezzo ha chiuso sotto questo livello, segnalando un’inversione di tendenza.
Con il calo, Dogecoin è sceso fino al supporto vettoriale principale a 0,2650 USDT, livello che corrisponde al 50% del ritracciamento di Fibonacci del vettore che va dal minimo di giugno 2023 (0,053 USDT) al massimo di dicembre. Da questo livello, il prezzo ha registrato un rimbalzo tecnico.
A gennaio 2025, Dogecoin ha raggiunto un massimo di 0,3987 USDT, per poi calare verso la fine del mese, rompere l’area di supporto a 0,2650 USDT e accelerare al ribasso.
Nella discesa di febbraio, ha toccato un minimo a 0,201780 USDT, appoggiandosi sulla media mobile a 50 periodi, ma senza mostrare reazioni significative o prendere livelli di supporto rilevanti.
Passando all’analisi del grafico daily, si può osservare l’andamentodel prezzo di Dogecoin nella fase correttiva tra gennaio e febbraio.
La scorsa settimana, il prezzo ha registrato un minimo a 0,201780 USDT, formando una candela con una lunga shadow e un hammer, che però non è stato confermato il giorno successivo, in quanto il prezzo ha chiuso sotto il massimo del giorno precedente.
Da una settimana, Dogecoin sta scambiando in laterale, tra la resistenza a 0,27 USDT e il supporto in area 0,2370 USDT. Queste fasi di compressione possono durare a lungo, e l’elemento più complesso è individuare la direzione della rottura.
Dogecoin perde il 23% a febbraio, risente della concorrenza dei nuovi meme token. Musk…
Ondo registra forte volatilità con un’escursione del 45% nel 2025. Il presunto accordo con…
Il mercato crypto mostra rialzi disomogenei, mentre le meme coin restano deboli. Popcat guida…
I dati sull'inflazione USA affossano i mercati crypto e Bitcoin. Ecco cosa sta succedendo.
Anche le previsioni delle grandi banche sono completamente fuori asse. Ecco cosa ci aspetta.
Crypto.com ottiene licenza MiCA definitiva a Malta. Ora i nuovi servizi.
Una correzione di DXY potrebbe dare una mano importante a Bitcoin e crypto. Ma…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 14 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
È già stallo negli USA per le leggi sugli stablecoin. E non è una…