La giornata di ieri ha portato importanti novità per l’ecosistema di Cronos (CRO), in particolare per il suo exchange crypto.com , che ha ottenuto una “full MiCA licence”, permettendogli di operare in tutti gli Stati della Comunità Europea, come già riportato nel nostro articolo: Crypto.com ottiene LICENZA MICA completa. Ecco cosa cambia ora per il crypto exchange!
cronos
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Tuttavia, a livello di prezzo del suo token nativo $CRO, questa novità burocratica non ha avuto un impatto rilevante, con il token che ha chiuso la giornata con un rialzo del 2,62%.
Attualmente, Cronos quota 0,09288 USDT e sta attraversando una fase ribassista da inizio 2025. Il mese di febbraio registra un calo del 28%, portando la performance da inizio anno a -34%. L’attuale ribasso fa seguito alla chiusura positiva a +43% dello scorso anno.
Analizzando il grafico weekly di Cronos, possiamo osservare l’andamento del prezzo dal 2024. I primi mesi sono stati rialzisti, con il prezzo che ha registrato un primo massimo a marzo a 0,1846 USDT, seguito da una fase discendente, evidenziata dal canale ribassista in arancione.
$CRO è rimasto schiacciato in un’area di minimi tra 0,070 e 0,075 USDT da luglio fino a ottobre. Solo con l’elezione di Trump, si è verificata un’accelerazione rialzista, accompagnata dal breakout del canale discendente. Il rally ha permesso il superamento di diverse resistenze, portando Cronos a raggiungere il massimo annuale a 0,23531 USDT a dicembre.
Sul massimo annuale di dicembre, il prezzo di Cronos si è fermato, avviando una fase di ribasso. Questa correzione si è manifestata rapidamente, con il prezzo che è sceso fino al supporto chiave in area 0,1530 USDT. Questo livello era stato evidenziato come estremamente rilevante nell’analisi del 17 dicembre.
Il breakdown del supporto vettoriale avvenuto a fine dicembre ha avviato un’accelerazione ribassista per il prezzo di $CRO, che sta proseguendo anche nel 2025.
Da questa prospettiva grafica, la discesa è evidente, e la settimana scorsa $CRO ha toccato un minimo di 0,078 USDT, tornando sullo stesso livello di prezzo con cui era iniziato gennaio 2024. Sostanzialmente, il ribasso attuale di Cronos sta annullando i guadagni dell’intero 2024.
Osservando l’andamento di Cronos sul grafico daily, si nota chiaramente la discesa dalmassimo di dicembre a 0,2353 USDT. L’accelerazione ribassista dopo il breakdown del supporto è ben visibile. Sebbene il trend resti ribassista, la discesa è stata caratterizzata da candele con body e range contenuti, a eccezione della candela in spike di inizio febbraio, che ha segnato un minimo a 0,078 USDT.
Questa candela era un perfetto hammer di inversione, che però non è stato confermato con la necessaria chiusura superiore il giorno successivo. Attualmente, il prezzo di Cronos sta disegnando una serie di candele ribassiste all’interno del range della shadow, che ha comunque un movimento del 38%.
In questo scenario, non abbiamo alcun pattern chiaro da sfruttare per un segnale di inversione. Per dare un primo segnale di possibile ripartenza, il prezzo di $CRO deve superare la resistenza chiave a 0,1120 USDT. Un breakout sopra questo livello sarebbe un primo segnale per un tentativo di movimento rialzista.
Virtuals Protocol è in forte calo, scendendo del 4,90% intraday e segna un ribasso…
AVAX in forte correzione dopo i massimi di dicembre, volatilità in calo. Supporti chiave…
Trump Coin rimbalza del +32%, tornando tra le migliori meme coin. Supporto chiave a…
Binance è in vendita? Rumors o verità? RIsponde CZ
Una discussione sul nostro canale Telegram riapre il tema dei temi: di chi è…
Il report su SUI, la crypto del momento, include analisi tecnica, fondamentale e di…
Mentre il grosso dei giornali urla verso il cielo, Juventus si gode un boom…
Bernestein punta tutto sul rialzo prossimo di Bitcoin. E ci spiega perché.
La stessa mano dietro $LIBRA e $MELANIA? Intanto Javier Milei viene portato in tribunale.