Home / Crypto RWA Plume fa +15% dopo l’annuncio della partnership con Mercado Bitcoin: tutto quello che DEVI SAPERE

Mercado Plume

Crypto RWA Plume fa +15% dopo l’annuncio della partnership con Mercado Bitcoin: tutto quello che DEVI SAPERE

Partnership tra Plume e Mercado Bitcoin da 40 milioni. Il token vola sui mercati.

Plume entra dalla porta principale nel mondo delle collaborazioni RWA. Network nato proprio per questo comparto, ha appena siglato un accordo per la tokenizzazione di 40 milioni di dollari di asset quotati sul mercato brasiliano. In questo mini-calderone finiranno titoli di debito corporate e credito consumer.

L’accordo è stato siglato con Mercado Bitcoin – che sarà la vera anima dell’operazione e che si affiderà appunto all’infrastruttura di Plume. La necessità che si vorrebbe soddisfare è quella di offrire a livello globale asset brasiliani, anche ad investitori di media e piccola taglia.

Continua così il trend di grande attenzione e di grandi novità che riguardano il mondo della tokenizzazione degli asset onchain. Un comparto che sta dominando la narrativa di questo ciclo delle criptovalute e che ha – almeno ad avviso di chi vi scrive – ancora un lungo cammino fatto di aperture di nuovi mercati e di importanti collaborazioni.

Plume con Mercado Bitcoin

La collaborazione è tra un nome noto del settore crypto, almeno tra chi segue i progetti emergenti – nello specifico Plume e Mercado Bitcoin, che è il più importante degli exchange crypto che operano in Brasile. Forte di una posizione di piena compliance con le regole imposte in territorio brasiliano, Mercato Bitcoin vorrebbe iniziare a proporre su scala globale asset che per ora riguardano principalmente debito, tanto privato quanto corporate.

A fare da partner a livello infrastrutturale sarà appunto Plume, infrastruttura di belle speranze che sta cercando di ritagliarsi un posto al sole nel mondo della tokenizzazione degli asset.

Si partirà con una dotazione relativamente modesta di 40 milioni di dollari, che però potrebbero scalare nel caso di risposta positiva da parte dei mercati.

Riguardo Plume

Plume è un network in layer 1 che è nato proprio per il settore RWA. All’interno del progetto non c’è soltanto una blockchain, ma anche un nucleo di servizi che comprende il wallet Plume Passport, uno stablecoin ancorato al dollaro (pUSD) e anche una piattaforma specifica per la creazione di asset tokenizzati.

Per ora il token $PLUME ha una capitalizzazione modesta per quanto sia già quotato su diversi exchange. Possiamo trovarlo anche su BingX che ti offre fino a 3.950$ di bonus all’iscrizione – una buona occasione sia per esplorare le possibilità offerte da Plume, sia quelle offerte da questo exchange.

Da oggi inizierà una copertura più capillare dei movimenti di Plume, anche su richiesta dei nostri lettori che partecipano alla realizzazione di questo giornale con richieste sempre puntuali, tramite il nostro Canale Telegram.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments