Home / BNB vola a +6% grazie all’onda meme. CZ pronto per lanciare il suo… cane?

CZ CANE

BNB vola a +6% grazie all’onda meme. CZ pronto per lanciare il suo… cane?

Un siparietto tra CZ e alcuni utenti di Z è dietro la corsa di BNB?

Situazione ai limiti dell’assurdo, se non fosse che è avvenuta nel mondo crypto, dove tutto è possibile. Prima CZ, fondatore e ex-CEO di Binance si fa coinvolgere in discussioni sulla possibilità di lanciare un meme token del suo cane. Cosa che fa il paio con BNB che la scorsa settimana pubblica un video per creare meme token sul suo network, mostrandoun test token per pochi minuti, e facendo partire il trading all’impazzata.

Sbadataggine o sofisticata campagna di marketing? Non è dato saperlo. Quello che sappiamo però è che il token in questione, $TST, sta facendo registrare volumi importanti – pur se CZ ha confermato che non si tratta in alcun modo di un token “ufficiale”.

La vicenda di cui sopra ha anche avuto un importante impatto su $BNB – al centro di una più ampia risalita di tutto il suo ecosistema, come ha segnalato questa mattina Alex Lavarello nella sua analisi su $CAKE.

Meme tornano su BNB?

La notizia macro è che BNB potrebbe tornare ad avere una certa rilevanza nel mondo meme token. Per chi si fosse perso il precedente ciclo: prima dell’arrivo di Solana e di Base, era questa una delle chain più utilizzate per creare i propri token, sopratutto se senza eccessive velleità. Ad ogni modo, i cicli passati sono ormai… passati e non è il caso di credere che si possano riproporre in futuro.

bnb

$ 708.62
58.10 $ (8.53%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Anche il mondo dei meme è cambiato: ha oggi molta più rilevanza, è capace di raccogliere capitali più importanti ed è stato centrale – tanto per citare il caso più importante – di attirare volumi importanti su chain di prima fascia, come Solana.

Cos’è successo? Prima CZ è stato coinvolto in una discussione sulla possibilità di lanciare un meme token sul suo cane. Cosa che non ha negato – e sulla quale deciderà a breve.

La questione più importante è arrivata però da BNB, la scorsa settimana, quando è stato pubblicato un video che ha indicato un token diventato poi una sorta di star nell’ambiente, ovvero $TST, che era presente però per un solo fotogramma.

La combinazione di questi due eventi è probabilmente stata l’innesco per i rialzi del token BNB nel corso delle ultime sessioni di trading.

Uno dei trend più forti dell’ultimo ciclo

Perché reazioni così eccitate? Perché il mondo meme, nonostante in tanti lo ritengano una sorta di male necessario del comparto crypto, riesce a indirizzare interessi che altrimenti mancano anche dalle principali chain.

L’effetto, inoltre, è stato a cascata. C’è stata una grande corsa anche di $CAKE, che è il centro nevralgico degli scambi nel mondo BNB. Un fuoco di paglia? Staremo a vedere. Il sentiment è alle stelle – e una eventuale conferma di CZ potrebbe dare una mano alla continuazione della corsa.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments