Analisi Crypto

Mantra: ritraccia dal nuovo ATH di febbraio | Focus su tokenizzazione e RWA [Analisi]

Mantra protagonista nel settore RWA, nuovo ATH a 6,48 USDT. Ora corregge, ma il trend resta rialzista grazie a partnership. Livelli chiave da monitorare
1 mese fa
Condividi

Il settore RWA (Real World Asset) e della tokenizzazione continua ad attirare attenzione nel mercato crypto, con Mantra (OM) tra i protagonisti. Il 2025 di $OM è stato finora all’insegna del rialzo, con il prezzo che ha registrato una serie di nuovi ATH. L’ultimo massimo è stato toccato il 7 febbraio a 6,4835 USDT.

Mantra nuovi ATH e crescita nel settore RWA

Attualmente, Mantra è in leggero ritracciamento dall’ATH e quota 5,24 USDT, segnando un calo settimanale del 9,50%, mentre a febbraio è ancora in crescita del 4,60%. Il rialzo nel 2025 si attesta a +44,50%, dopo la straordinaria performance del +6.400% registrata nel 2024.

Mantra cresce con partnership strategiche nel settore RWA

La crescita di Mantra è direttamente legata alla sua attività di tokenizzazione di asset reali (RWA) e alle partnership che sta sviluppando.

Tra le ultime novità, spicca un accordo con Google Cloud, che fungerà da principale validatore e fornitore di infrastrutture per la blockchain MANTRA. Questa partnership infrastrutturale potenzierà le capacità della piattaforma nell’unire la TradFi (finanza tradizionale) con la DeFi.

In precedenza, Mantra ha anche stretto un accordo da 1 miliardo di dollari con DAMAC Group, importante player immobiliare con sede a Dubai. La collaborazione prevede la tokenizzazione dell’ampio portafoglio di asset immobiliari del gruppo, rafforzando la posizione di Mantra nel settore RWA.

Mantra protagonista del boom nel settore RWA

Mantra, salito alla ribalta nel mercato crypto meno di un anno fa come leader nel settore RWA non è un progetto giovane, ma può essere considerato storico, essendo nato nel 2020, anno anche della sua quotazione.

Il boom nel settore RWA è avvenuto anche grazie alla sua blockchain Layer 1, progettata per la DeFi e sviluppatasi principalmente nella tokenizzazione di asset reali. Attualmente, $OM ha una market cap di 5,39 miliardi di dollari, che lo colloca alla posizione numero 26 del ranking di CoinMarketCap.

Andamento del prezzo di Mantra dal 2024

Mantra (OM) - weekly 14 Febbraio 2025Mantra (OM) - weekly 14 Febbraio 2025
Mantra (OM) – weekly 14 Febbraio 2025

Sul grafico weekly allegato, possiamo osservare l’andamento degli ultimi 12 mesi del prezzo di $OM. Il primo movimento rialzista significativo si è verificato a dicembre 2023 (+149%), proseguendo nel 2024. Ad aprile, il prezzo ha superato per la prima volta la quotazione di 1 USDT, mantenendo il trend rialzista, seppur con un rallentamento ad agosto.

Il rally ha avuto un nuovo impulso a novembre, quando il prezzo è passato da 1,257 USDT a 3,572 USDT, registrando in una sola settimana un impressionante +195%.

Rialzo di Mantra nel 2025 e nuovi ATH

Nel 2025, la crescita di Mantra sta proseguendo, con gennaio chiuso a +39%, segnando il quinto mese consecutivo in verde.

La settimana scorsa, Mantra ha toccato un nuovo ATH a 6,4835 USDT, mentre in questa settimana sta registrando una correzione, consolidando il trend dopo la forte spinta rialzista.

Scenario di breve termine su Mantra

Mantra (OM) – Daily 14 Febbraio 2025

Analizzando il grafico daily si può vedere nel dettaglio alcuni movimenti di $OM, come  il box di congestione, in cui il prezzo si è mosso per quasi due mesi, appoggiandosi più volte sul supporto in  3,40 USDT, evidenziato nell’analisi del 20 novembre:

.. il primo livello di supporto di $OM passa in area 3,35/40 USDT.

Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Livelli di supporto da monitorare

A fine gennaio, il prezzo di Mantraha effettuato il breakout della congestione, segnando un nuovo ATH a febbraio. Attualmente, il prezzo è in fase di correzione e, al momento di questa stesura, registra un calo del 5,60%, avvicinandosi al primo livello di supporto di breve termine a 5,2 USDT.

Il supporto più rilevante nel breve passa più in basso, in area 4,80 USDT. A scalare, troviamo il livello chiave dato dalla vecchia resistenza del box di congestione, ora trasformata in supporto, situato in zona 4,25 USDT.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Il crollo delle top crypto della settimana: una LEZIONE per i trader. Tiene solo CRO, ma perché?

Pagano tutte, ma le migliori della settimana , CRO esclusa, fanno ancora peggio.

da

La potente agenzia USA apre alle crypto e Bitcoin: mai più limiti per le banche. È la fine di un’epoca

Novità di enorme importanza dagli States. Le banche superano le vecchie resistenze del governo…

da

Linea layer-2: posticipato ancora l’airdrop, i dati on-chain non incoraggiano!

Anche se qualche attore del panorama web3 continua a descrivere Linea come un "juggernaut",…

da

Litecoin CROLLA del -31%: Peggior Ribasso dal 2020! Cosa Sta Succedendo? [Analisi]

Litecoin tra le peggior crypto del giorno e -31% a marzo, rotto supporto chiave…

da

Non si ferma il mercato delle crypto stablecoin: 18 mesi di CRESCITA CONTINUA!

Mentre Bitcoin ed Ethereum faticano a trovare lo spirito rialzista, c'è una categoria non…

da

Bitcoin e crypto: i mercati aspettano LIQUIDITÀ. Quando arriverà? Tutti i dati che ti aiutano a capire

Tutto sulla liquidità - cosa devi sapere (e cosa farà ripartire il mercato)

da