News

Le ultime 4 mosse di WLFI di Donald Trump: AAVE, Lido Finance, Bitcoin e Ethereum nel mirino

WLFI - il progetto crypto DeFi della famiglia Trump, fa altri acquisti.
4 giorni fa
Condividi

Ci sono altri movimenti che arrivano da WLFI e dai suoi wallet. Parliamo del progetto DeFi della famiglia Trump, che recentemente ha anche annunciato di voler creare una semplice riserva patrimoniale in crypto – seguendo quanto fatto da Strategy, l’azienda di Michael Saylor. Sarà una riserva in più token e non solo in Bitcoin, e nelle ultime ore abbiamo assistito a quelli che potrebbero essere effettivamente i primi movimenti… strategici.

Sono stati acquistati altri $MOVE, per un controvalore di 1,4 milioni di dollari, così come è stato acquistato WBTC – la versione wrapped di Bitcoin su rete Ethereum, per 5 milioni di dollari.

Ci sono stati poi dei movimenti, se vogliamo, tecnici. 2.221 ETH sono stati messi in liquid stalking con Lido Finance – e 5 milioni di USDC invece sono finiti dentro AAVE, per liquidità retribuita.

Che tipo di mosse sono?

Dobbiamo innanzitutto separarle in due. Da un lato ci sono degli acquisti, nello specifico di $MOVE (non è la prima volta che accade) e per 5 milioni di dollari in $WBTC – che è un token su rete Ethereum che corrisponde a 1 Bitcoin e che però essendo un token ERC20 può essere utilizzato anche sui protocolli DeFi.

Più interessanti forse i movimenti in ambito più strettamente DeFi. Per mettere in staking i propri Ethereum – in questa occasione 2.221, è stato scelto il protocollo di liquid staking di Lido Finance. Scelta comprensibile, dato che si tratta del protocollo più liquido in questo ambito.

Altri denari sono stati destinati invece alle pool di AAVE, al fine di ottenere delle ricompense da quanto, verosimilmente, non sarà necessario spostare a breve termine.

Questi movimenti offrono segnali di qualche tipo?

Sulla questione acquisti in realtà ci sono stati dibattiti già piuttosto accesi, che riguardano anche supposti scambi con certi progetti (tu compri WLFI, io compro il tuo token). Si tratta di un’entità che è sì legata al Presidente USA, ma che per il momento vive di vita propria e non crediamo possa aspettarsi favori – specifici – dal governo.

Vale la pena comunque di seguirla. La sensazione, giustificata da certi proclami in campagna elettorale – è che nasceranno diverse realtà ibride negli USA per sfruttare quanto viene offerto dal mondo DeFi. Magari spendere qualche minuto a settimana per rimanere aggiornati su cosa sta facendo WLFI non è una cattiva idea.

$MOVE ha fatto registrare dei gain modesti in seguito alla notizia. Lido Finance $LDO guadagna quasi il 7% sulle 24 ore, mentre AAVE è fondamentalmente allineato al mercato.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin pronto a VOLARE dopo le polemiche su Fort Knox? È davvero migliore dell’oro?

Bitcoin può davvero guadagnare dal "caos" intorno a Fort Knox?

da

Tether Gold (XAUt): la tokenizzazione dell’Oro in ambito crypto in momenti di crisi

Tether Gold (XAUt) è una stablecoin ancorata all’oro fisico tramite blockchain con elevata liquidità,…

da

Tether: dopo la Juventus vuole il 51% di Adecoagro. Formalizzata l’offerta

Dopo la Juventus, l'agricoltura. Tether punta al 51% di Adecoagro.

da

Altri fondi sovrani su Bitcoin: la previsione di Geoffrey Kendrick di Standard Chartered

I fondi sovrani pronti a entrare su Bitcon? Parla Standard Chartered.

da

Il grande bluff della stampa, altro che criptovalute!

È il bluff di Bitcoin - di una stampa che non stampa nulla di…

da

Previsioni Solana 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da