Dopo una fase di ribasso, Trump Coin ($TRUMP) torna a bussare alla porta del primo posto nelle performance delle meme coin. Nella giornata di ieri, il token ha registrato un rialzo del 32%, arrivando a quotare 24,61 USDT acquistabile con un bonus di 3950$ + 4 TRUMP totalmente free. Tuttavia, ha iniziato la giornata odierna con una leggera contrazione del 3,40% e attualmente quota 20,86 USDT.
Cosa ha spinto il rialzo di Trump Coin?
Spesso, davanti a movimenti improvvisi e con grande forza (sia al rialzo che al ribasso), i trader si chiedono quale sia stata la causa. In questo caso, alcuni analisti americani hanno collegato il movimento a un tweet ironico di un artista australiano di meme @boldleonidas.
Effetto domino sulle meme coin
Con il forte movimento di ieri, $TRUMP ha riportato un po’ di entusiasmo nel mercato delle meme coin, che ha reagito al rialzo. In allegato riportiamo il grafico con l’andamento delle principali meme coin dalla mattina del 14 febbraio.
Osservando il grafico, si nota come Trump Coin abbia toccato un picco di crescita del 45%, prima di iniziare a ritracciare. Il token che ha seguito meglio il movimento è stato $WIF (Dogwifhat), mentre Melania Token non è riuscita a partecipare al rialzo e al momento è tornata in negativo dello 0,81%.
Trump Coin: boom, ATH e crollo
Al suo lancio il 17 Genanio il Trump Coin, ha avuto un hype con un boom del prezzo salito in pochi gionri fino all’ATH di 75,35 USDT, secondo i dati riportati da CoinMarketCap.
Dopo il boom iniziale, il prezzo di Trump Coin si è incanalato in una fase ribassista, ben visibile sul grafico weekly allegato. Nonostante il recente rialzo degli ultimi giorni, il prezzo attuale segna un calo del 73% rispetto al suo ATH.
La fase di calo del prezzo è evidente su questa view grafica, con un minimo registrato cinque giorni fa a 14,29 USDT, da cui è iniziato il rimbalzo. Nell’analisi del 5 febbraio, avevamo indicato:
…la resistenza tra 19,60 e 20 USDT. Questo rappresenta il primo livello da rompere per proseguire al rialzo…
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Trump Coin ha raggiunto questo livello, ma per confermare il tentativo di ripresa del trend, deve chiudere la candela weekly sopra questo livello e puntare alla prima resistenza in area 27,30 USDT per consolidare il movimento rialzista. Il segnale definitivo di ripresa si avrà con il breakout della resistenza chiave tra 31,70 e 32 USDT.
Dagli Smart Money segnali di vendita
Vi segnaliamo qualche scricchiolio nella struttura rialzista, osservabile dal comportamento degli “smart money”, secondo i dati della piattaforma Nansen.ai, a cui Criptovaluta.it® ha accesso.
Nelle ultime 24 ore, si registrano vendite e prese di profitto da parte di wallet rilevanti, con liquidazioni per quasi 3 milioni di dollari, segnale che potrebbe indicare una possibile fase di distribuzione.
Trump Coin sul breve supporti chiave da monitorare
Sul grafico 1H, possiamo osservare gli ultimi movimenti di Trump Coin evidenziando l’accelerazione rialzista registrata nei giorni scorsi.
Attualmente, il prezzo sta ritracciando nella giornata di oggi e si sta appoggiando sul primo supporto di breve termine in area 20,70 USDT. Tuttavia, è fondamentale che $TRUMP mantenga il supporto principale a 19,50 USDT, per non annullare il tentativo di rialzo attualmente in atto.
Buona Domenica Alex. Volevo chiederti è possibile adottare il Position Trading con i cdf sulle criptovalute? Grazie. Scusa la domanda ma sono un ignorantone in materia
Ciao Klaus, ti rispondo io : si ed è proprio per quello che abbiamo pubblicato la strategia infatti prende come esame il broker cfd fp markets.
Un saluto