News

Bitcoin presto ESPLODERÀ secondo Bernstein: tutti i FATTORI POSITIVI spingono al rialzo

Bernestein punta tutto sul rialzo prossimo di Bitcoin. E ci spiega perché.
1 mese fa
Condividi

La lateralizzazione stanca. E più a lungo si protrae, più è capace di colpire il sentiment. Ne è la riprova il forte discostamento tra retail e istituzionali, con i primi mediamente ribassisti e i secondi che invece continuano a accumulare Bitcoin (via ETF o anche direttamente). Una situazione complessiva sulla quale interviene l’ultimo report di Bernstein, che parla di preparazione per un’ulteriore leg up di Bitcoin. Ovvero di un rialzo che riesca a portare il valore di $BTC fuori dal range all’interno del quale opera ormai da qualche tempo.

Secondo il report Bitcoin sarebbe nel pieno dei preparativi per sganciarsi – e vedremo insieme se questo tipo di analisi abbia un qualche tipo di fondamento oppure se si tratta di qualcosa che in realtà aiuta più l’entusiasmo che una disamina attenta di quanto sta accadendo sui mercati.

Bernstein ha storicamente un atteggiamento bullish nei confronti di Bitcoin e del resto del comparto. E questo dovrà essere tenuto in debita considerazione nel considerare quanto contenuto nell’ultima analisi del gruppo.

Ci stiamo preparando a uscire dal range

Almeno questa sembrerebbe essere l’idea di Bernstein, che con il suo centro studi arriva, di nuovo, a risollevare gli umori intorno a Bitcoin. Un Bitcoin che è intrappolato da tempo in un range relativamente ristretto, in una fase di lateralizzazione stancante per chi preferisce movimenti bruschi, che siano rialzisti o ribassisti.

bitcoin

$ 87053.85
164.02 $ (0.16%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

1 Giorni

2,709.87 $ (3.15%)
Prezzo attuale $87053.85
Prezzo massimo $87676.12
Prezzo minimo $85968.92

7 Giorni

-1,364.56 $ (-1.52%)
Prezzo massimo $88618.49
Prezzo minimo $83924.84

30 Giorni

164.02 $ (0.16%)
Prezzo massimo $94713.50
Prezzo minimo $83341.47

La prossima gamba del bull market di Bitcoin si sta caricando, grazie al concorso di diversi vettori. Crediamo che la Crypto Task Force (guidata da David Sacks) sia concentrata nel portare negli USA una Riserva Nazionale in Bitcoin, su direzione del Presidente. L’amministrazione Trump ha anche annunciato un fondo sovrano. Crediamo che il Fondo Sovrano considererà anche compagnie crypto come asset strategici da avere in portafoglio.

Niente di nuovo – rispetto a quanto ci eravamo detti sia qui sul sito, sia sul nostro Canale Telegram Ufficiale. Tuttavia ci sono anche altri fattori che secondo Bernstein potrebbero giocare a favore di Bitcoin.

Dal fondo sovrano di Abu Dhabi che ha recentemente annunciato esposizione verso Bitcoin per oltre 400 milioni di dollari, passando per le posizioni di grandi banche come Goldman Sachs e Barclays.

Tutti fattori che potrebbero impattare a breve e in positivo sul prezzo di Bitcoin, permettendogli di uscire da una fase di lateralizzazione che ha prima stancato, poi annoiato e infine preoccupato gli investitori, soprattutto quelli retail.

Quanto è affidabile questa lettura?

Siamo fondamentalmente d’accordo sul fatto che il mercato non sia ancora riuscito a apprezzare quanto di buono sta avvenendo nel settore.

Sarà questa la settimana decisiva? Staremo a vedere. Per ora però è chiaro che c’è tanto di bullish che bolle in pentola. E che potrebbe finalmente farci uscire da una fase di lateralizzazione che potrebbe presto volgere al termine.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

È TUTTO FINITO, ma Bitcoin e crypto hanno almeno QUATTRO motivi per essere BULLISH

Ci sono almeno 4 motivi che dovrebbero mandare via il pessimismo dai mercati. Vediamo…

da

Ci siamo: il pro crypto Paul Atkins in Senato per l’ok. E promette chiarezza su caso FTX!

Paul Atkins in Senato: ultimi step prima di avere il primo commissario SEC pro…

da

Bittensor (TAO): rimbalzo dai minimi del 2025 | Cosa aspettarsi ora [Analisi]

TAO rimbalza dopo il crollo a 212 USDT. Occhi puntati su contatto con resistenze…

da

Dati USA: Bitcoin e crypto aspettano la svolta che NON è arrivata. Ma è un BUON segnale

Cosa ci dicono i dati di oggi su Bitcoin e crypto: America dov'era prima…

da

Ripple: nuova partnership da 5 milioni di utenti in Africa. Ottima notizia per il protocollo

Importante partnership in Africa per Ripple, che porta a casa 5 milioni di nuovi…

da