News

Juventus: la cura Tether funziona: titolo fa +7,80% in borsa per QUESTA SEMI-NOTIZIA

Mentre il grosso dei giornali urla verso il cielo, Juventus si gode un boom in borsa dopo l'arrivo di Tether.
1 mese fa
Condividi

La cura Tether fa bene al titolo di Juventus FC. Grande corsa già dalle prime fasi di scambio, con il titolo $JUVE che viene scambiato, nel momento in cui pubblichiamo questo approfondimento, sopra i 2,70€ per azione, in crescita del 7,80% rispetto alla chiusura di venerdì.

Non pesa però soltanto l’annuncio dell’ingresso nel capitale di Juventus, ma anche l’ambizione – potenziale – di diventare più grandi all’interno del capitale di Juventus, per quanto non sia ancora stata confermata né sia chiaro che tipo di reazioni sia lecito aspettarsi dall’attuale dirigenza juventina, con la quale però ci sono stati già contatti e scambi in passato, per quella che in un intervista al Corriere della Sera.

Titolo che corre, discussioni sui giornali che tornano a una parvenza di normalità e qualche precisazione che i nostri lettori hanno già ricevuto nel corso degli scorsi giorni, dopo una 48 ore di paura e delirio sulla stampa mainstream che la dice lunga sullo stato dell’informazione in Italia.

Cosa si aspettano i mercati da Tether?

Probabilmente il tentativo di acquistare altre azioni, per quanto la bocca di Paolo Ardoino almeno con noi di Criptovaluta.it® sia cucitissima. Alla domanda sulla volontà di aumentare la quota in Juventus, ci viene infatti risposto con un no comment per questioni di regolamentazione.

Il sentore è quello che il 5% sia – a meno di ostacoli da parte dell’attuale dirigenza – una sorta di punto di partenza per una partnership più importante, che porterà capitali in un mondo del calcio italiano che si lamenta da troppo tempo di non riuscire a raccogliere.

Per ora comunque la prima sentenza l’hanno scritta i mercati e in particolare Piazza Affari, con i long che mettono in un angolo gli short e che portano i prezzi di $JUVE che non si vedevano da inizio anno.

No, non è un problema

È assai curioso che l’ingresso di Tether nel capitale di Juventus FC abbia sollecitato opinioni così disperate. Tether è una normalissima società che si occupa di servizi finanziari e che ha avuto enorme successo, negli anni, per idee e esecuzione che gli altri non sono riusciti a replicare.

A poco vale il fatto che sia una società di diritto straniero – ci risulta che ci siano capitali stranieri in diversi dei club di Serie A – o che sia nel mondo crypto. La società ha utili comprovati e anche confermati da BDO Italia ed è in una posizione certamente invidiabile rispetto a quella di tanti avventurieri che abbiamo visto arrivare, negli anni, come avvoltoio sui club in difficoltà.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Il crollo delle top crypto della settimana: una LEZIONE per i trader. Tiene solo CRO, ma perché?

Pagano tutte, ma le migliori della settimana , CRO esclusa, fanno ancora peggio.

da

La potente agenzia USA apre alle crypto e Bitcoin: mai più limiti per le banche. È la fine di un’epoca

Novità di enorme importanza dagli States. Le banche superano le vecchie resistenze del governo…

da

Linea layer-2: posticipato ancora l’airdrop, i dati on-chain non incoraggiano!

Anche se qualche attore del panorama web3 continua a descrivere Linea come un "juggernaut",…

da

Litecoin CROLLA del -31%: Peggior Ribasso dal 2020! Cosa Sta Succedendo? [Analisi]

Litecoin tra le peggior crypto del giorno e -31% a marzo, rotto supporto chiave…

da

Non si ferma il mercato delle crypto stablecoin: 18 mesi di CRESCITA CONTINUA!

Mentre Bitcoin ed Ethereum faticano a trovare lo spirito rialzista, c'è una categoria non…

da

Bitcoin e crypto: i mercati aspettano LIQUIDITÀ. Quando arriverà? Tutti i dati che ti aiutano a capire

Tutto sulla liquidità - cosa devi sapere (e cosa farà ripartire il mercato)

da