Con i mercati che continuano a lateralizzare, c’è poco di cui parlare almeno in termini di prezzo. Il terreno dei siti e dei social dove si discute del mondo crypto diventa dunque fertile per rumors che partono dal nulla e che nel giro di pochi minuti diventano delle news fatte e finite che costringono i diretti interessati a intervenire.
Il più interessante dei rumors partoriti da questa dinamica è la notizia dell’addio di CZ a Binance, anche in termini di proprietà. O per dirla in modo più lineare, è vero che CZ sta vendendo Binance? Risposta breve: no. Non è vero nulla di tutto questo – e la cosa è stata smentita anche al diretto interessato, che ha inoltre affermato che la notizia sarebbe partita da un exchange di piccola taglia che crede di essere un competitor di Binance.
Ci saranno delle vendite nel tempo? Probabilmente sì, come si desume dal messaggio di CZ, ma comunque per quote minoritarie.
Il messaggio è chiaro. Torna il 4, che era il numero che CZ utilizzava quando c’era da commentare il FUD, ovvero i rumors nati al solo scopo di affossare il mercato e i suoi partecipanti.
Qualcuno che si considera da solo un competitor in Asia sta facendo FUD sulla vendita di Binance (come CEX). Come detentore di quote: Binance non è in vendita. Tanti investitori top sono sempre stati interessati a Binance. Nel tempo, potremmo permettere degli investimenti, nell’ordine di percentuali in singola cifra.
Nessuna vendita dunque, almeno per ora. E al massimo vendite di piccole percentuali nel tempo, a investitori qualificati. Si chiude così un rumors che almeno secondo CZ – che non riveste più cariche in Binance se non quella di socio di maggioranza – è partito da exchange che per ordine di grandezza non possono neanche essere considerati come competitor.
Binance, benché non sia quotato, rimane il player più rilevante su scala globale per volumi, per quanto l’ingresso di entità della vecchia finanza come CME abbiano eroso quote soprattutto nel segmento futures.
Difficile immaginare per ora – fosse anche soltanto per i capitali necessari a investimenti del genere – immaginare Binance senza la proprietà e il controllo in mano saldamente a CZ, che però da accordi con le autorità USA non potrà rivestire ruoli dirigenziali all’interno dell’impresa.
In periodi di calma relativa come quelli che stiamo affrontando ora, i rumors incontrollati si moltiplicheranno. Per evitare fake news, entra nel nostro Canale Telegram Ufficiale – dove troverai notizie sempre aggiornate e anche una chat dove avrai la possibilità di chiedere delucidazioni su tutto ciò che riguarda il mondo crypto.
Bpifrance pronta a investire in crypto. Ecco con quali termini.
Ci sono almeno 4 motivi che dovrebbero mandare via il pessimismo dai mercati. Vediamo…
Paul Atkins in Senato: ultimi step prima di avere il primo commissario SEC pro…
Bpifrance pronta a investire in crypto. Ecco con quali termini.
Ci sono almeno 4 motivi che dovrebbero mandare via il pessimismo dai mercati. Vediamo…
Paul Atkins in Senato: ultimi step prima di avere il primo commissario SEC pro…
TAO rimbalza dopo il crollo a 212 USDT. Occhi puntati su contatto con resistenze…
Cosa ci dicono i dati di oggi su Bitcoin e crypto: America dov'era prima…
Importante partnership in Africa per Ripple, che porta a casa 5 milioni di nuovi…