Analisi Crypto

Bittensor: decolla +25% settimanale, spinto dall’effetto Coinbase [Analisi]

Bittensor +25% settimanale dopo annuncio Coinbase. Forte volatilità a febbraio, rimbalzo del 94% dal minimo di 234 USDT. Verso resistenza chiave
15 ore fa
Condividi

Fase di rialzo per il prezzo di Bittensor (TAO), che sta registrando un +25% da inizio settimana ed è acquistabile con un bonus gratis di 3950$ + 4 TRUMP MEME. Attualmente, TAO quota 450 USDT e, a febbraio, riuscito nel recupero ed in leggero territorio positivo con un +0,82% al momento di questa stesura.

Bittensor vira al rialzo con un +25%

Questo movimento rialzista ha contribuito al recupero su base annua del prezzo di TAO. Da inizio 2025 è in positivo del 2%. L’aumento del prezzo di Bittensor è stato spinto dalla decisione di Coinbase di quotarlo sul proprio exchange, come comunicato il 19 febbraio. Il rialzo di TAO rientra nel fenomeno noto come “effetto Coinbase“, che comporta un aumento della liquidità per il token e maggiore visibilità tra gli investitori.

Effetto Coinbase su TAO

Se guardiamo i dati del sito specializzato CoinMarketCap, possiamo vedere che al prezzo attuale TAO ha una market cap di 3,750 miliardi di dollari e, nelle ultime 24 ore, ha registrato un volume di trading di 327 milioni, con un incremento del 55% rispetto al giorno precedente. Questo volume corrisponde a quasi il 9% della sua capitalizzazione di mercato.

Bittensor e l’Artificial Intellingent

$TAO e un token del settore AI progettato per creare un’infrastruttura decentralizzata che incentiva e supporta lo sviluppo e la condivisione di modelli di AI attraverso un meccanismo di machine learning decentralizzato. Punta a sviluppare una blockchain Layer1 per creare una rete decentralizzata di AI, dove ognuno può collaborare e imparare reciprocamente, compensando i contributi di ciascun nodo in base alla loro utilità allo sviluppo della rete stessa.

L’effetto Coinbase spinge TAO: +20% dopo l’annuncio

Bittensor (TAO) – Weekly 20 Febbraio 2025

L’effetto Coinbase si sta manifestando per Bittensor con un aumento del prezzo del 20% subito dopo l’annuncio, un movimento ben visibile sul grafico weekly allegato. Osservando l’andamento delle ultime settimane, si nota come febbraio sia stato caratterizzato da alta volatilità, con il prezzo che si sta muovendo in un range tra minimo e massimo del 94%.

Andamento di TAO nel 2024

Questa panoramica parte da inizio 2024, anche se Bittensor è stato quotato a metà 2023. Ad aprile 2024, TAO ha registrato il suo ATH di 780 USDT, da cui è iniziata una fase di ribasso, caratterizzata da una serie di massimi e minimi decrescenti, fino a raggiungere il minimo di 163,80 USDT a inizio agosto.

Il rimbalzo e rally di novembre

Dal minimo di agosto, il prezzo ha avviato una fase di rimbalzo, che ha visto un’accelerazione con il rally di novembre. Qui TAO si è fermato nell’area della resistenza a 650 USDT, indicata nella nostra analisi del 23 settembre.

A dicembre, Bittensor ha toccato un massimo di 743 USDT, per poi avviare una fase di calo, con il prezzo che è sceso fino al supporto in area 425 USDT, indicato il 16 ottobre. A fine gennaio, TAO ha rotto il supporto e a febbraio ha subito uno spike ribassista, toccando un minimo di 234 USDT.

Analisi daily rimbalzo del 94% da febbraio

Bittensor (TAO) – daily 20 Febbraio 2025

Passando ad analizzare il grafico daily, si può osservare chiaramente la fase ribassista iniziata a inizio 2025. Nel corso di febbraio, il prezzo ha toccato un minimo a 234 USDT, per poi avviare un forte rimbalzo del 94%. Nella giornata di ieri, TAO ha superato la resistenza che avevamo evidenziato nella nostra analisi dell’8 febbraio:

Resistenza principale e cruciale a 410 USDT

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Prossimi livelli chiave per Bittensor

Adesso, il prossimo livello chiave che Bittensor deve superare è la resistenza in area 490 – 497 USDT. Il breakout di questa zona aprirebbe la strada a una fase rialzista più duratura, aumentando la probabilità di un prolungato recupero del prezzo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Litecoin: ETF entra in listino DTCC. Arriva APPROVAZIONE? Leggi qui per arrivare preparato

Arriva su Litecoin l'inserimento nel listino di DTCC. Ma è segno di approvazione imminente?

da

Ethereum: perchè febbraio è NEGATIVO? Prezzo in attesa del breakout [Analisi]

Ethereum Febbraio a -17%. Dopo il minimo a 2.112 USDT tenta un recupero. Il…

da

Heatmap di Liquidazione vs Volumi di Scambio: Quale indicatore è più affidabile?

Le heatmap di liquidazione mostrano zone di volatilità, mentre i volumi di scambio confermano…

da

Ethereum: la Fondazione vuole la svolta. Caccia a un SMM per invertire il sentiment

Ethereum è a caccia di un social media manager. Riuscirà a migliorare... il sentiment?

da

Crypto e Bitcoin: MALESSERE tra gli investitori. È colpa di QUESTI DATI? Oppure siamo di nuovo…

L'incertezza massacra più delle correzioni. Qualche idea sulla quale ragionare.

da

Bitget: arriva il Graduate Program – nell’exchange crypto per costruire il futuro!

Il programma di Bitget per entrare nel mondo blockchain e web3 dalla porta principale.

da