Secondo quanto è stato riportato da Coindesk, che cita fonti informate dei fatti, Ye / Kanye West starebbe valutando la nascita del proprio token. Si chiamerà $YZY e servirà anche in integrazione alle attività commerciali del cantante, che recentemente è stato al centro di nuovi scandali per post razzisti e più in generale sconnessi che ha pubblicato con una certa frequenza su X.
Ad interessare ci sarebbe la possibilità offerta dai token crypto anche di scavalcare intermediari che più volte hanno causato a Kanye West – a causa principalmente delle sue intemperie – problemi di vario tipo.
Sempre secondo quanto viene riportato da Coindesk, il token sarà almeno al 70% nelle mani del cantante. La notizia arriva dopo che lo stesso Ye aveva dichiarato di non volerne sapere nulla. Mancano comunque ancora numerosi dettagli, tra i quali la blockchain che eventualmente sarà utilizzata per il lancio. E mancano anche conferme ufficiali. Fino a quando non vedremo il token, anche tenendo conto della volubilità degli attori coinvolti, non riterremo la notizia confermata.
In realtà non sembra che si tratti, almeno dalle premesse che circolano, di un meme token. Ye / Kanye West dovrebbe utilizzare l’eventuale token che verrà lanciato anche in appoggio alle sue attività commerciali online, come la vendita di merchandising.
Oltre però allo scoop – da confermare – di Coindesk, mancano tutti gli altri dettagli. Quando verrà lanciato? Su quale blockchain?
Sappiamo dallo stesso scoop che il 10% sarà allocato per la liquidità, il 20% agli investitori e che il 70% complessivo dei token sarà invece personalmente di Ye. Una distribuzione sbilanciata ma che è perfettamente in linea con quanto purtroppo si è visto nel mondo crypto legato alle celebrity.
Dipende per chi. Certamente potrebbe essere fonte di guadagno per quello che è – nonostante le vicissitudini più recenti – un artista molto popolare.
Come avevamo previsto, ci si sarebbe scordati presto dell’intero affare Milei e il mondo crypto-celebrity sarebbe tornato a ruggire nel giro di poco, complice un pubblico che non ha grande memoria e che è innamorato di certe dinamiche, nella speranza di trovare l’ennesima svolta.
Arriva da una mail firmata da tal Hussein Lalani, che sarebbe a sua detta CFO di Yeezy. Lalani avrebbe inviato la mail a CoinDesk, chiedendo poi però di tenerla segreta fino a data da destinarsi.
CoinDesk ha rifiutato l’embargo – pratica altrimenti comune nel mondo della stampa – e ha pubblicato quanto sopra. La notizia sarebbe stata confermata da altre tre fonti anonime, sempre secondo Coindesk.
Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…
Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.
Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…
Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…
Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.
Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…
Il Web3 è morto? No, ha soltanto cambiato pelle. I tre trend da seguire…
Per l'ETF di BlackRock fuoriuscite di capitale importanti. Di che tipo di segnale si…
Incredibile corsa per Story IP: ma cosa c'è dietro il progetto che tutti stanno…
Vedi Commenti
Fabrizio Corona sta per lanciare il suo meme token. Credevate di aver visto tutto? E invece no! (anche mio figlio Antonio lancerà il suo memetoken, "CriptoBuuuu") XD