Il panorama crypto di febbraio è sostanzialmente ribassista per la maggior parte dei token, soprattutto tra le altcoin, ma tra queste Mantra (OM) continua a mostrare resilienza. Infatti, a febbraio registra un rialzo del +55% e due giorni fa ha segnato il suo nuovo ATH a 9,2863 USDT.
Il mese di febbraio per il prezzo di Mantra è stato particolarmente positivo, con 6 nuovi ATH registrati nell’arco di 25 giorni. Questa forza sta facendo attestare il rialzo da inizio anno a +115%, inserendo Mantra tra i migliori rialzi del 2025. Attualmente $OM quota 8,1630 USDT e ritraccia dall’ATH del 12%.
Al valore attuale, Mantra capitalizza 7,925 miliardi di dollari, attestandosi alla posizione numero 20 nella classifica della coin market cap, superando Polkadot, che è sceso a capitalizzare di 6,080 miliardi di dollari. Con questa spinta rialzista, Mantra potrebbe superare anche Shiba Inu, che ha attualmente una market cap di 8,150 miliardi.
La performance di Mantra sta trainando il settore dei Real World Assets (RWA), che, in un contesto crypto ribassista, sta mostrando grande forza. Come Criptovaluta.it®, segnaliamo da diversi mesi l’importanza di questo settore, insieme a quello dell’AI (Intelligenza Artificiale), considerati tra i cavalli vincenti del mercato crypto del 2025.
L’ultimo spunto rialzista di Mantra non è legato a particolari news o partnership in cui il team è attivamente coinvolto. Tuttavia, va segnalato il recente ottenimento della licenza VARA a Dubai per i suoi servizi in DeFi.
Il rialzo sembra invece più influenzato dalla quotazione su Bybit, avvenuta dieci giorni fa, che ha aumentato la visibilità e i volumi di trading. Nella giornata di ieri, OM ha registrato volumi di trading pari al 5,18% della sua capitalizzazione.
Sul grafico weekly, possiamo osservare l’andamento degli ultimi 12 mesi di Mantra.La prima chiusura di gennaio 2024 ha visto OM quotare 0,06170 USDT. Al valore attuale, la crescita è pari a +9.580%.
Analizzando il trend, si nota un uptrend continuo per tutto il 2024, con poche interruzioni. Ad Aprile 2024 il prezzo di Mantra ha superato per la prima volta 1 USDT. Il successivo novembre ha registrato un rally da 1,257 USDT a 3,572 USDT, con un incremento settimanale del +195%.
Il rialzo sta proseguendo nel 2025 con Mantra che si avvia a chiudere il sesto mese consecutivo in positivo.
Osservando il grafico daily a partire dalla leg up di novembre, emerge un’importante fase laterale come evidenziato. Questo consolidamento ha contribuito a costruire un trend rialzista più sano, che ha portato alla successiva accelerazione a gennaio.
Attualmente, ci sono segnali di attenzione che suggeriscono una possibile fase di contrazione o consolidamento:
In questo scenario bisogna portare attenzione anche al lato corto del grafico e ad una serie di supporti di breve termine, con il primo supporto a 7 USDT ed il successivo a 6,25 USDT.
A scalare si incontrano i supporti vettoriali di lungo termine: a 5,78 USDT e poi il supporto principale in area 4,80 USDT. Se il prezzo dovesse ritracciare, questi livelli potrebbero fungere da punti chiave per un nuovo rimbalzo.
Litecoin tra le peggior crypto del giorno e -31% a marzo, rotto supporto chiave…
Toncoin cresce del 19,40% a marzo, supera resistenza a 3,83 USDT. Target 4,60 USDT…
Stellar (XLM) rimbalza dai minimi annuali, ma fatica fermandosi sulla resistenza a 0,30 USDT.…
Anche se qualche attore del panorama web3 continua a descrivere Linea come un "juggernaut",…
Litecoin tra le peggior crypto del giorno e -31% a marzo, rotto supporto chiave…
Mentre Bitcoin ed Ethereum faticano a trovare lo spirito rialzista, c'è una categoria non…
Tutto sulla liquidità - cosa devi sapere (e cosa farà ripartire il mercato)
Nuovi risvolti sul caso Bybit Hack: due indirizzi coinvolti nell'attacco hanno ricevuto fondi in…
Non tutte le azioni crypto sono pienamente correlate al prezzo: ecco cosa devi sapere!