Web3

Ondo: partnership SHOCK con MASTERCARD per la crypto RWA

Mastercard insieme a Ondo: OUSG arriverà nel network gestito dal gigante dei pagamenti.
4 settimane fa
Condividi

Novità importanti da Ondo. Secondo quanto è stato annunciato pochi minuti fa, uno dei protocolli più importanti del settore RWA ha fatto il suo ingresso nel network Mastercard Multi-Token. Con questo ingresso il fondo U.S Government Treasuries Fund di Ondo sarà disponibile direttamente sul network di Mastercard.

I business potranno così avere accesso a un prodotto tokenizzato e che incorpora anche dei rendimenti (si tratta dopotutto di un fondo money market). L’annuncio è stato dato da Mastercard sul suo sito ufficiale.

MNT è una blockchain che è gestita direttamente da Mastercard e che è stata concepita proprio per il trasferimento di asset tokenizzati, e che vuole fare affidamento al grande numero di business che sono già dentro il circuito classico del gruppo dei pagamenti digitali.

Cosa è successo?

La notizia è semplice: Ondo Finance ha fatto il suo ingresso nel network di Mastercard MNT. Una blockchain a tutti gli effetti che vuole collegare business a business utilizzando asset tokenizzati.

Mastercard è uno dei gruppi della finanza e dei pagamenti tradizionali che da più tempo guarda a questo mondo per integrarlo all’interno dei suoi servizi.

Sul tema si è espressa anche Ondoanche qui con un comunicato ufficiale, per quello che è un momento invero assai fecondo per il gruppo.

Cosa comporterà questa partnership? Gli utenti di MNT potranno accedere direttamente a OUSG su una blockchain pubblica e potranno utilizzare il token anche per i pagamenti. Il token in questione è inoltre stato al centro di un’importante partnership anche con Ripple che è stata annunciata un mese fa.

  • Ecosistema finanziario 24/7

Il comunicato di Ondo insiste sulla volontà del gruppo di costruire un sistema finanziario in grado di funzionare 24/7, anche quando si tratta di asset che sono generalmente scambiati sulle piazze tradizionali.

Uno sforzo che ha preso anche la forma dei nuovi servizi di Ondo all’interno di Global Markets, novità annunciata a inizio febbraio e che riguardano il mercato degli ETF e delle azioni.

Ondo continua a spingere nel settore RWA – con un vantaggio competitivo importante nei confronti di una concorrenza che invece, soprattutto sul fronte delle partnership, arranca. La crypto $ONDO non ha avuto però almeno per il momento reazioni significative, seguendo un mercato che sta vivendo dei momenti certamente non felici e che dipendono però più da un sentiment inspiegabilmente bearish che dalla mancanza di fondamentali.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e crypto: i mercati aspettano LIQUIDITÀ. Quando arriverà? Tutti i dati che ti aiutano a capire

Tutto sulla liquidità - cosa devi sapere (e cosa farà ripartire il mercato)

da

Bybit Hack: Lazarus continua a dumpare ETH sul mercato

Nuovi risvolti sul caso Bybit Hack: due indirizzi coinvolti nell'attacco hanno ricevuto fondi in…

da

12 AZIONI da seguire se vuoi investire e diversificare in Bitcoin e crypto: analisi SEMPLICE

Non tutte le azioni crypto sono pienamente correlate al prezzo: ecco cosa devi sapere!

da

Oggi alle 13:00 il DATO TOP per Fed: scopri qui le REAZIONI di Bitcoin e crypto. Tabella SEMPLICE

Arrivano oggi i dati sul PCE - il più importante indicatore di inflazione per…

da

Gli istituzionali fanno INCETTA di Bitcoin! ETF da 10 giorni in positivo, mentre i retail temono il CROLLO

10 giorni di ETF Bitcoin in positivo. Ecco cosa sta succedendo, mentre i retail…

da

Stellar: negativa nel 2025 | Rimbalzo dai minimi si ferma sulla resistenza. Cosa aspettarsi

Stellar (XLM) rimbalza dai minimi annuali, ma fatica fermandosi sulla resistenza a 0,30 USDT.…

da