Metaplanet, la società giapponese che sta seguendo, in piccolo, la strategia di Strategy per accumulare Bitcoin, ha nominato Eric Trump, figlio dell’attuale presidente degli Stati Uniti, come membro del Board degli advisor. La società giapponese ha in cassa circa 3.200 Bitcoin e avrebbe intenzione di continuare a accumularne anche nel futuro di breve periodo.
La nomina di Eric Trump conferma come la famiglia presidenziale sia ritenuta estremamente centrale in una fase di mercato molto particolare, dove il grosso delle novità arrivano da Washington, in particolare sia in tema di apertura in termini legali, sia come movimenti di mercato.
Eric Trump è stato infatti tra i principali sponsor anche di WLFI, il progetto DeFi che per ora ha accumulato delle posizioni importanti su diverse criptovalute e stretto partnership con diversi progetti.
Il comunicato dell’azienda, che è stato affidato all’account X del CEO Simon Gerovich, è il seguente:
Metaplanet è entusiasta di dare il benvenuto a Eric Trump nel nostro neonato board di consiglieri strategici. La sua esperienza negli affari e la sua passione per Bitcoin ci aiuterà a portare avanti la nostra missione, mentre continuiamo a costruire una delle compagnie con portafogli Bitcoin più importanti al mondo.
Non è chiaro però a che livello Eric Trump fungerà da consigliere: la società è ben versata in termini di specialisti che si occupano di Bitcoin. La sensazione è che si stiano cercando, cosa in verità più che comprensibile, delle sponde politiche che per le aziende rappresentano asset al pari delle loro attività più proficue.
Metaplanet è e dovrebbe rimanere una società bitcoin only, ovvero il cui interesse per il mondo crypto inizia e finisce con Bitcoin. Le recenti uscite di Eric Trump su Ethereum hanno pertanto finito per rinfocolare sui social qualche polemica tra massimalisti e chi invece ha una visione più aperta.
Metaplanet ha attualmente in portafoglio circa 3.200 BTC ed è la decima società a livello mondiale per quantità di detenzioni. La società dovrebbe continuare con piani di acquisto che saranno finanziati tramite raccolta diretta di capitale a mercato.
Ricordiamo che Eric Trump è direttamente coinvolto insieme a Donald Jr e anche a Barron Trump in WLFI, progetto DeFi dai contorni ancora sfocati e che è focalizzato principalmente sul settore altcoin.
I mercati hanno risposto positivamente, con Metaplanet che ha guadagnato poco più dell’1,2% nella sessione di Tokyo, borsa dove è quotata.
Il meme di Haliey Welch, $HAWK, non sarà punito da SEC.
Il governo francese valuta la possibilità che era stata ventilata da Marine Le Pen:…
I meme a tema Studio Ghibli provano a dominare anche il mondo crypto. Qualche…
Il meme di Haliey Welch, $HAWK, non sarà punito da SEC.
La guida per pagare correttamente le tasse crypto. Spot, derivati, NFT, ETF e CFD!
La tokenomics definisce l’economia di un crypto asset: offerta, distribuzione, incentivi e gestione. Comprendere…
Il governo francese valuta la possibilità che era stata ventilata da Marine Le Pen:…
I meme a tema Studio Ghibli provano a dominare anche il mondo crypto. Qualche…
Ethereum scivola sotto i 2000 USD, perde supporto chiave a 1.930 USD. Vendite massicce…
Vedi Commenti
e' probabile che in futuro vedremo Metaplanet quotata al NASDAQ