News

La crypto che fa +180% in poche ore. Basta QUESTA notizia per far volare ORCA

ORCA piazza una performance incredibile. Ti spieghiamo qui perché.
1 settimana fa
Condividi

ORCA, un AMM su Solana forse sconosciuto ai più, sta vivendo una giornata di fortissimi rialzi. La motivazione è chiara: è stato listato poche ore fa sul principale exchange della Cosa del Sud, Upbit, con una reazione molto positiva per l’asset che si verifica (quasi) sempre quando c’è una quotazione nuova su quel preciso exchange.

Il prezzo di $ORCA, nel momento in cui scriviamo, ha guadagnato oltre il 180%, per una corsa che lo ha portato a entrare in top 200. Si tratta comunque di un progetto con una certa solidità, anche in termini di revenue del protocollo. Il rialzo di oggi però non deve essere in alcun modo un consiglio di investimento: a fronte di certi rialzi, come amiamo ripetere sia qui sia sul nostro canale Telegram, a fronte di certi rialzi è bene esercitare il massimo del senso del giudizio di cui siamo dotati.

Le quotazioni su Upbit sono le più seguite dai principali investitori: quando un asset finisce nei listini di questo exchange, i rialzi sono quasi sempre considerevoli, perché gli vengono aperte le porte di uno dei mercati più importanti a livello globale per le crypto, anche in termini di speculazione pura.

La grande corsa di ORCA

Il grafico è qi quelli oggettivamente impressionanti. Poco prima dell’annuncio $ORCA gravitava infatti intorno a 1,5$ mentre nel momento in cui pubblichiamo questo approfondimento, ci troviamo a parlare di un token che vale 4,3$ circa.

Una corsa tutta giustificabile dalla grande attenzione che le quotazioni su Upbit, exchange della Corea del Sud, riscuotono tra gli investitori. Quando in Italia erano le prime ore della giornata, poco dopo l’alba, Upbit ha annunciato infatti il listing del token contro USDT, KRW e BTC con questo comunicato e il token ha avuto la reazione che tutti si aspettavano.

Che cos’è ORCA?

ORCA è un AMM, ovvero un exchange decentralizzato in ambiente Solana che permette di scambiare token di questo protocollo e anche di partecipare a pool di liquidità, in modo simile a quanto abbiamo ad esempio con Uniswap anche se con altre chain.

ORCA rimane un ottimo progetto, con una TVL importante rispetto al valore di mercato e che è già in grado di generare revenue per chi vi partecipa.

Sarà certamente uno dei prodotti da seguire, per quanto anche il settore AMM di Solana si stia facendo molto affollato, con PumpFun che ha lanciato il suo AMM proprio ieri. La liquidità di ORCA sugli exchange rimane comunque bassa. Occhio a esporsi troppo.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Oggi alle 13:00 il DATO TOP per Fed: scopri qui le REAZIONI di Bitcoin e crypto. Tabella SEMPLICE

Arrivano oggi i dati sul PCE - il più importante indicatore di inflazione per…

da

Gli istituzionali fanno INCETTA di Bitcoin! ETF da 10 giorni in positivo, mentre i retail temono il CROLLO

10 giorni di ETF Bitcoin in positivo. Ecco cosa sta succedendo, mentre i retail…

da

Stellar: negativa nel 2025 | Rimbalzo dai minimi si ferma sulla resistenza. Cosa aspettarsi

Stellar (XLM) rimbalza dai minimi annuali, ma fatica fermandosi sulla resistenza a 0,30 USDT.…

da

Toncoin: +19,40% a marzo | Fine della fase ribassista? [Analisi]

Toncoin cresce del 19,40% a marzo, supera resistenza a 3,83 USDT. Target 4,60 USDT…

da

Crypto.com vince contro SEC: chiuse le indagini, $CRO vola a +6%

Si chiude l'indagine su Crypto.com da parte di SEC. Ecco cos'è successo e cosa…

da