Home / Crypto BOOM: Wormhole +40%. Bene Curve, ma anche meme token e AI. Cosa sta succedendo?

MERCATI GREEN

Crypto BOOM: Wormhole +40%. Bene Curve, ma anche meme token e AI. Cosa sta succedendo?

Bene i protocolli di infrastruttura DeFi. Buona reazione di alcune meme e AI. Crypto mercato di domenica.

È una buona domenica questa domenica. I mercati, dopo una fase di stati stancante per i più, rispondono con una buona performance soprattutto di quei protocolli che sono infrastrutturali per il mondo DeFi. Ottima la performance di Wormhole $W, per quanto si trovi purtroppo a distanza ancora siderale dai massimi di qualche settimana fa. Bene $CRV di Curve, che porta a casa nel momento in cui scriviamo oltre il 4% di gain sulle 24 ore.

Bene anche ZetaChain – e altri asset che ci segnalano che siamo in una fase risk on almeno all’interno del mercato crypto, per quanto non possiamo sapere quanto e se durerà e se sia – come sperano in tanti, in realtà propedeutica ad una ripresa di tutto il comparto e un ritorno di un sentiment più bullish.

A crescere sono comunque principalmente i progetti con una capitalizzazione relativamente modesta, Con il gruppo di testa in termini di cap che rimane relativamente stanco. Bitcoin scambia allo stesso identico prezzo di 24 ore fa. Ethereum leggermente in positivo a +1%, XRP corregge (per quanto in maniera minima) e BNB è il peggiore della top 10.

Un piccola rotazione

In assenza di grandi notizie, per un weekend che ne è stato particolarmente arido, il grosso dei movimenti che si sono fatti registrare nel corso delle ultime 24 ore sono da imputarsi più a rotazioni tecniche e forse ad un ritornato appetito per i token DeFi e che faranno da infrastruttura alla finanza che sarà.

Benissimo Wormhole $W, che guadagna il 40% in termini di prezzo, ritornando ai prezzi di inizio mese e interrompendo quello che era stato un periodo di grande sofferenza per questo token, che ha continuato a perdere terreno da metà dicembre, seguendo da un lato un calo di interesse verso i progetti relativamente emergenti, dall’altro difficoltà di tutto il settore alt.

Bene Curve $CRV: uno dei protocolli fondamentali per il funzionamento di tutto il mondo crypto DeFi guadagna nelle ultime 24 ore. Unica eccezione a quella che sembrerebbe essere una giornata principalmente di infrastruttura è BGB: il token di Bitget, che è stato uno di protagonisti del 2024 in termini di crescita.

  • il ritorno di TON?

Da segnalare anche il ritorno di TON, protocollo che in settimana ha portato a casa dei gain discreti, soprattutto se paragonati al resto dell’andamento del mercato. Pesa in positivo la notizia degli investimenti per 400 milioni di dollari nel protocollo – che saranno utilizzati per finanziare un progetto ambizioso di grande espansione della base di utenti.

  • Le altre chain… fondamentali

La sensazione che ci sia stato un orientamento verso i fondamentali è testimoniato anche dalla buona performance di Pyth Network, così come quella di AAVE, +2%, ZkSync ZK.

MEME e AI: buona performance

Da segnalare anche, in una 24 ore piuttosto particolare, ci sono anche le buone performance di Fartcoin, Bittensor, SPX6900, Virtuals, Shiba Inu.

È innegabile che sia tornato un appetito per il rischio che non c’era fino a 48 ore fa. Ora starà ai mercati decidere se sarà un appetito duraturo, oppure se da lunedì le cose potrebbero tornare cupe.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments