Home / FDUSD si sgancia dal dollaro. Panico su (certi) mercati. Accuse gravi di Justin Sun

DEPEG ANALISI

FDUSD si sgancia dal dollaro. Panico su (certi) mercati. Accuse gravi di Justin Sun

Problemi per FDUSD dopo una grave accusa di Justin Sun: "Sono insolventi"

AGGIORNAMENTO – ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT: contattato direttamente da Criptovaluta.it, Vincent Chock, fondatore e CEO di First Digital, ha confermato la totale copertura delle riserve, con fondi che sono al 100% segretati da quelli delle altre linee di business di First Digital.

Messaggio shock di Justin Sun, che parla di effettiva insolvenza da parte di First Digital Trust, società che è legata tra le altre cose allo stablecoin FDUSD. Dopo la pubblicazione del tweet di Sun, che è tra le altre cose leader di Tron e di altri progetti del mondo crypto, FDUSD ha perso concretamente l’ancoraggio al dollaro.

Le poche coppie ancora quotate contro FDUSD vedono uno scarto di prezzo del 10% circa, per uno stablecoin che aveva trovato diffusione principalmente sull’exchange Binance, che sta affrontando un periodo molto complicato anche su altri fronti.

Cosa sta succedendo? Cerchiamo di capirne di più. Nel frattempo, non possiamo che consigliare di evitare operazioni spericolate e possibilmente di rimanere fuori da qualunque scambio che abbia oggetto FDUSD. Dicono gli americani, che è sempre meglio prevenire che curare.

Storia in evoluzione

Justin Sun ha fissato una conferenza stampa per domani, con i mercati che intanto sono in – relativo – subbuglio, dopo un depeg importante che però mentre scriviamo sembrerebbe essere almeno in parte rientrato. Le accuse, come vedremo, sono piuttosto gravi:

First Digital Trust (FDT) è insolvente e non può offrire conversioni ai clienti. Raccomando agli utenti di fare ciò che è necessario per mettere al sicuro i propri asset. Ci sono significative lacune sia nel processo di ottenimento delle licenze di Hong Kong sia nella gestione interna del rischio di FDT. Invito i regolatori e le forze dell’ordine a intraprendere azioni il più possibile rapide per affrontare questi problemi e prevenire ulteriori perdite. La reputazione di Hong Kong come centro finanziario globale è in ciò che è in gioco, e casi simili di frode finanziaria non dovranno mai più ripetersi. Per maggiori dettagli, restate sintonizzati per la conferenza stampa di domani alle 14:00 HKT, alla quale parteciperanno i principali media globali.

I mercati hanno dato per la prima ora seguito alle parole di Justin Sun, con il depeg di FDUSD dal valore del dollaro che è stato effettivo. Nel momento n cui pubblichiamo, il problema sembrerebbe essere almeno in parte rientrato.

Continueremo a tenervi aggiornati qui e sul nostro canale Telegram – mentre sui social c’è chi dubita delle parole di Sun, dati anche trascorsi non sempre trasparenti per il leader di Tron.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments