Home / Trump annuncia stop ai dazi per 90 giorni: Bitcoin a 81.000$. Boom crypto e mercati tradizionali.

DAZI TRUMP STOP

Trump annuncia stop ai dazi per 90 giorni: Bitcoin a 81.000$. Boom crypto e mercati tradizionali.

Arriva l'annuncio di Trump: dazi sospesi per 90 giorni (minimo 10%), 125% sulla Cina, mercati brindano.

Citeremmo Flaiano. Tuttavia Criptovaluta.it ha sempre cercato di non essere la fiera delle banalità, e per questo eviteremo. Con un post su Truth Social, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato una pausa di 90 giorni all’applicazione dei dazi, fatta eccezione a quanto parrebbe dal post diffuso dal POTUS, per la Cina, che invece passa al 125%.

La decisione sarebbe arrivata dopo che oltre 75 nazioni avrebbero contattato gli USA per cercare una soluzione. I mercati hanno immediatamente reagito in modo positivo, con Bitcoin che è tornato in quota 81.000$.

Non appena si avranno maggiori dettagli sulla questione, non mancheremo di aggiornarvi sia qui, sia sul nostro Canale Telegram Ufficiale, dove avreste ricevuto in tempo reale la notizia.

Pausa di 90 giorni per negoziare

È questo quanto sembrerebbe emergere dal lungo post che Donald Trump ha affidato da Truth Social, suo social d’elezione e del quale è proprietario tramite DJT.

Basandomi sulla mancanza di rispetto che la cina ha mostrato ai mercati mondiali, sto aumentando i dazi sulla Cina dagli USA al 125%, immediatamente. Ad un certo punto, si spera nel futuro di breve, la Cina capirà che i giorni in cui derubava gli USA e gli altri paesi non sono più sostenibili o accettabili. Al contrario, e basandomi sul fatto che oltre 75 paesi hanno chiamato gli USA, tra Dipartimento del Commercio, del Tesoro e USTR per negoziare soluzioni per le questioni del commercio, delle barriere allo stesso, dei dazi e della manipolazione delle valute e delle barriere non monetarie e che questi paesi non hanno, come da me suggerito, reagito in alcun modo o forma contro gli USA, ho autorizzato una PAUSA di 90 giorni e dazi sostanzialmente più bassi, del 10%, che sono attivi da subito. Grazie a tutti per la vostra attenzione su questo tema.

Si tratta dunque di una pausa che però terrà conto comunque del livello minimo del 10% introdotto verso certi paesi, che per ora sarà esteso a tutti.

Tanto è comunque bastato ai mercati per tornare in positivo. Bitcoin viaggia tra gli 80.000$ e gli 81.000$ nel momento in cui pubblichiamo questo aggiornamento – così come viaggiano con gain importanti le altre criptovalute.

Ottima risposta anche dalle piazze finanziarie tradizionali.

Seguiranno aggiornamenti non appena e quando ci saranno novità sul tema. Per i mercati indubbiamente un’ottima notizia, che si aspettava senza troppa speranza.

Iscriviti
Notificami
guest


4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
13 ore fa

Strano molto strano. Il padre che non avverte il figlio che sta per dire stop ai dazi per 90 giorni, sapendo che il mercato cripto avrebbe reagito in positivo mentre il figlio vende cripto in perdita..

Giuseppe
Giuseppe
13 ore fa
Reply to  Klaus Marvin

Infatti prima Wfli svende gli ETH in perdita e dopo Trump chiama il bottom 😂

Franco
Franco
2 ore fa

Difficile interpretare questo Trump, sembra poco lucido, ma forse anche troppo poco. A pensar male si potrebbe anche immaginare tutta una manovra x far momentaneamente crollare i mercati , acquistare ai minimi, e togliendo i dazi, far ripartire il tutto facendo guadagnare tanti soldoni a qualcuno ?? Un po assurdo x un presidente, ma lui prima di tutto è un affarista !!!