Home / Helium: crypto HNT vola a +10%. SVILUPPI IMPORTANTI dagli USA. Ora il progetto é LIBERO

HELIUM UP

Helium: crypto HNT vola a +10%. SVILUPPI IMPORTANTI dagli USA. Ora il progetto é LIBERO

Boom per Helium, dopo chiusura indagini SEC. Ecco cosa succede ora.

In una giornata ancora complicata per il mercato crypto – complici i venti di crisi che spirano dagli USA – c’è HNT di Helium che fa registrare quasi il 10% di gain. A spingere a questo importante rialzo la crypto del progetto Helium è la chiusura della questione che la vedeva impegnata contro SEC.

C’è stato un accordo che libererà il progetto da ogni tipo di incombenza legale. Si chiude così un’altra causa crypto e si chiude nel migliore dei modi per il progetto. Gli investitori sembrerebbero aver apprezzato, spingendo il prezzo di $HNT – progetto che è passato da tempo su rete Solana, a gain del 10% circa.

Si chiude così un’altra delle tante vicende che vedono SEC contrapposta a progetti del mondo crypto. Le cause e le indagini avviate sotto la presidenza di SEC sono più di 100, con le più importanti che sono ormai materiale per i libri di storia.

Anche per Helium arriva la libertà

È in realtà Nova Labs, la società che ha creato Helium Network, ad aver chiuso l’accordo che libererà HNT dagli attacchi di SEC.

Dopo che la precedente leadership da SEC ha denunciato Nova Labs poco prima dell’arrivo della nuova amministrazione, questo risultato è un punto di svolta per la community di Helium e per l’intera industria crypto, dato che rimuove l’incertezza legale che circonda i progetti DePIN che utilizzano le crypto per incentivare la costruzione di un’infrastruttura nel mondo reale.

Questo è il commento che Helium ha affidato al suo blog, comunicando la decisione della conclusione dei problemi legali con SEC.

La denuncia di SEC era arrivata poco prima dell’addio di Gary Gensler all’agenzia – e dunque anche con tempistiche e modalità irrituali, dato che difficilmente il direttore di un’agenzia federale dimissionario avvia procedimenti di questo tipo, soprattutto quando vi è coscienza del fatto che il suo successore avrebbe trattato la questione molto diversamente.

SEC spuntata contro le crypto?

È un altro vivere quello della nuova amministrazione. A breve ci sarà l’insediamento di Paul Atkins – notoriamente amico delle crypto e comunque di tendenze anche politiche più vicine a quelle degli hooligan della deregolamentazione.

Tra chi dice che ora il crimine sarà legale e chi tira un sospiro di sollievo perché non avremo più una SEC così aggressiva, si dovrà cercare di trovare un equilibriotra le due tendenze. Certo è che del centinaio di cause intentate da SEC negli ultimi anni, non è che ne sia derivata questa grande protezione per gli investitori.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments