Home / Bittensor sfida il crollo: +51% in cinque giorni | Ora sotto la resistenza. Cosa fare [Analisi]

Bittensor (TAO) -

Bittensor sfida il crollo: +51% in cinque giorni | Ora sotto la resistenza. Cosa fare [Analisi]

Bittensor tra i migliori rimbalzi di Aprile, ma resta in rosso nel 2025. Il prezzo si trova a contatto con la prima resistenza a 215 USDT

Tra le crypto che stanno registrando le performance peggiori nel 2025, lo scettro del ribasso se lo contendono le crypto AI (intelligenza artificiale) e quelle del settore meme coin.

AI e meme Coin: i settori più venduti nel 2025

La guerra dei dazi commerciali innescata da Trump si è abbattuta con un’ondata di volatilità su tutti i mercati finanziari globali. Le crypto non fanno eccezione: se da una parte Bitcoin mostra una buona tenuta, il mondo altcoin subisce forti contraccolpi. La discesa delle altcoin coivolge quelle a maggior capitalizzazione come Etheruem e Solana, fino alle più piccole.

Bittensor rimbalzo in aprile ma rosso nel 2025

Bittensor (TAO), tra le principali crypto AI per capitalizzazione di mercato (attualmente 2,2 miliardi di dollari), quota 254 USDT. Nel solo mese di aprile sta registrando una crescita del +14%.
Lo scenario però cambia se osserviamo l’andamento da inizio 2025: TAO segna infatti una perdita complessiva del -42%.

Tuttavia, possiamo riconsiderare il contesto tornando al grafico di aprile: dal minimo toccato a 167 USDT cinque giorni fa, TAO ha registrato un rimbalzo del +51%. Questo recupero rende TAO una delle migliori crypto tra i token fuori dalla Top 10 per performance mensile.

TAO guida la ripresa tra le AI coin

Andamento Crypto Aprile 2025
Andamento Crypto Aprile 2025

Nel grafico allegato, con l’andamento da inizio aprile, si coglie chiaramente come Bittensor abbia registrato la miglior performance mensile, superando anche Kaspa, Ondo e Render (già analizzata di recente). Nella panoramica si nota un ampio gruppo di crypto in territorio negativo, con Toncoin in fondo alla classifica con un -28,62%.

Panoramica di Bittensor dal suo ATH

Bittensor (TAO) - weekly 12 aprile 2025
Bittensor (TAO) – weekly 12 aprile 2025

Sul grafico weekly, si può osservare una panoramica degli ultimi 12 mesi del prezzo di Bittenson. A aprile 2024 ha toccato il suo ATH a 780 USDT, da dove è iniziata un ribasso che ha portato il prezzo al minimo di 163,80 USDT in agosto. Da questo minimo è scattato un rimbalzo fino alla resistenza in area 650 USDT, indicata nell’analisi del 23 settembre. Dopo un breve ritracciamento, è iniziato il rally generalizzato del mercato crypto che ha spinto il prezzo di $TAO in dicembre, al massimo di periodo a 743 USDT.

Ribasso nel 2025

A gennaio 2025 è proseguita la fase di ribasso iniziata dopo il massimo di Dicembre, e Bittenson ha rotto il supporto a 420 USDT, con ulteriore accelerazione ribassista. Osservando il grafico è evidente la serie di massimi e minimi decrescenti.

Su base weekly, il prezzo di TAO ha mostrato a marzo un possibile segnale di inversione (doji evidenziata con freccia arancione), che però non si è concretizzato. Il prezzo è successivamente sceso fino a 167,90 USDT, disegnando un doppio minimo rispetto ad agosto 2024.

Bittensor testa la resistenza

Bittensor (TAO) - daily 12 aprile 2025
Bittensor (TAO) – daily 12 aprile 2025

Analizzando il grafico daily, si osserva una fase di rimbalzo avviata dal minimo di inizio mese. In questo momento, il prezzo di Bittensor si sta fermando sulla resistenza di breve termine in area 263 USDT. Questo livello coincide con il 50% di Fibonacci, calcolato sul movimento che va da 360 USDT al recente minimo. Poco sopra passa anche la media mobile 50 periodi (SMA50), che rafforza ulteriormente la valenza tecnica di quest’area di resistenza.

Per confermare la forza del rimbalzo in corso, sarà fondamentale la rottura al rialzo di questa zona. Al contrario, per non invalidare la fase di recupero, TAO dovrà mantenersi sopra il supporto in area 215 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments