Mantra $OM, token legato all’omonimo progetto in layer 1, focalizzato sul segmento RWA, ha perso nel giro di poche ore oltre il 90% della sua capitalizzazione di mercato. Il token, che fino a poche ore fa scambiava sopra i 6$, ora si trova a poco più di 1,00$, dopo aver toccato anche gli 0,50$. Una situazione che è però in evoluzione, senza che le cause siano state ancora determinate, tra chi parla di truffa organizzata da parte del team legato alla dirigenza del progetto e chi di un hack.
Nel momento in cui scriviamo non vi è alcun tipo di certezza né per l’uno né per l’altro evento. Circolavano inoltre fino a poco tempo fa notizie riguardanti la chiusura del Canale Telegram ufficiale. Canale che invece a noi risulta essere ancora aperto, almeno alle 22:50 di domenica 13 aprile.
Una situazione certamente incresciosa e che seguiremo sia sul sito, con aggiornamenti diretti, sia invece sul nostro Canale Telegram ufficiale di Criptovaluta.it.
Mantra $OM perde quasi tutto
Il crollo è certamente di quelli importanti. Nel giro di poco più di 1 ora infatti $OM, il token legato a Mantra Chain ha perso oltre il 90% del suo valore, e sembrerebbe essere ancora in cerca di un bottom. Tutto questo mentre il leader del progetto si troverebbe in viaggio verso Seul, Corea del Sud.
Le voci che si rincorrono sono diverse – nessuna delle quali però può essere per il momento confermata: dalla truffa organizzata da parte dei dirigenti del progetto, passando per un hack. Entrambe le circostanze, per il momento, non sembrerebbero trovare alcun tipo di riscontro, con la situazione che con ogni probabilità diventerà più chiara nelle prossime ore.
Attenzione, non mettetevi a caccia di occasioni
Vale, soprattutto per chi è nuovo del settore, un invito chiaro: mai mettersi a caccia di occasioni in contesti del genere. Il rischio, per chi vuole andare long, c’è (si può perdere il 90% e poi ancora il 90% e poi ancora il 90%). C’è anche per chi vuole andare short e cercare di sfruttare quello che sembrerebbe essere un crollo senza possibilità di recupero.
Non possiamo che promettervi di tenervi aggiornati – in attesa che ci siano evoluzioni su una situazione piuttosto incresciosa per chi aveva degli investimenti in un progetto che era cresciuto molto nel corso del 2024 e che però, come illustrato nel nostro approfondimento principale sul progetto, continuava a mancare nei fondamentali.
Il progetto scrive alla community
Intanto il progetto, tramite il suo account X ufficiale, ha scritto alla community:
Community di Mantra: vogliamo rassicurarvi sul fatto che Mantra è forte a livello di fondamentali. L’attività di oggi è stata innescata da liquidazioni incoscienti e non ha nulla a che fare con il progetto. Vogliamo essere chiari su una cosa: non è stato il nostro team: stiamo investigando e condivideremo con voi più dettagli il prima possibile.