🚀Bitcoin torna a volare! Dopo 10 giorni da incubo per chi aveva puntato sulla criptovaluta regina del mercato, che aveva perso oltre il 20% rispetto ai suoi massimi storici, si torna a sognare, sfondando la resistenza a quota 50.000$ e tornando addirittura sopra quota 51.500$.
Il mercato sembrerebbe essere, almeno secondo le analisi del sentiment e degli indicatori tecnici fortemente rialzista e la corsa di Bitcoin potrebbe, anche questa volta, non fermarsi qui.
Chi vuole prendere posizione immediatamente sul mercato, cercando di cavalcare il toro può farlo con eToro qui anche in versione demo gratuita, che permette di iniziare a fare trading su Bitcoin nel giro di pochi minuti.
Il primo motivo per la buona crescita – +5% nel giro di 24 ore – riguarda le notizie che arrivano dai mercati finanziari che contano. I fondi guardano con sempre maggiore convinzione a BTC come asset alternativo da proporre ai clienti, PayPal compra un intero servizio di custodia di cripto e arrivano sul mercato anche altri ETF che avranno Bitcoin come sottostante.
Sebbene siano notizie meno sensazionalistiche di quelle dell’ingresso di Tesla sul mercato, sommate possono modificare radicalmente il sentiment che circola sulla criptovaluta, un sentiment che ci permette oggi di essere molto ottimisti sull’intero settore.
Anche Ethereum, che è un po’ il termometro di riferimento per il settore della Finanza Decentralizzata, sta portando a casa delle performance interessanti, che l’hanno riportata oltre quota 1.600$ per singolo token. Perché questo dovrebbe interessare chi ha posizioni lunghe su Bitcoin? Perché Ethereum è considerato un po’ il malato del comparto cripto: grandi difficoltà tecniche e una concorrenza che sembrerebbe essere finalmente in grado di sottrarre clienti e utenti.
Se cresce ETH, possiamo essere praticamente certi del fatto che il settore si trovi in un ottimo stato di salute e che investire su Bitcoin, l’asset di riferimento del comparto, diventerà molto meno rischioso rispetto alle ultime negoziazioni.
Tutto questo mentre dall’economia reale arrivano segnali di turbolenza molto importanti. L’inflazione sembrerebbe aver ricominciato a correre praticamente in tutto il mondo, soprattutto nel settore delle materie prime. Anche se OPEC ha annunciato un aumento di produzione per sostenere i prezzi bassi che sono attualmente presenti a mercato, gli altri settori (vedi soprattutto acciaio e agenti chimici semilavorati) continuano a salire di prezzo, segnalando una grande debolezza tanto per l’euro quanto per il dollaro.
Tutto questo avvantaggia la posizione sul mercato di asset limitati come Bitcoin. Il cap a 21 milioni, come dovrebbe essere noto a chi ci segue da tempo, non può essere superato. BTC rappresenta oggi, e sono i dati a parlare, uno dei punti fermi, un porto sicuro contro il pericolo dell’inflazione.
Una sorta di oro digitale? Noi lo avevamo detto già molto tempo fa e questo non può che confermare quelle che erano state – lasciatecelo dire adesso – delle intuizioni molto intelligenti.
Le nostre previsioni su Bitcoin sono assolutamente confermate: si punta anche a quota 100.000$ sebbene non nel brevissimo periodo. Le nostre parole rimarranno qui, come scolpite nella pietra. E chi vorrà, potrà venire a controllare la nostra intuizione, oggi apparentemente assurda. Un po’ come lo è stata la previsione del superamento di quota 50.000$. Assolutamente impensabile anche soltanto qualche settimana fa.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…