News

Theta e Dogecoin – crescita incredibile e rialzo duraturo

4 anni fa
Condividi

Sono Theta e Dogecoin le regine del mercato delle criptovalute delle ultime 24 ore. Fanno rispettivamente registrare un +9% e un +5%, in un mercato che sta, seppur lievemente, correggendo rispetto all’ottima performance di domenica. La prova, se ce ne fosse ancora il bisogno, che il mercato delle criptovalute è diventato molto più articolato e che le maggiori opportunità, soprattutto sul breve periodo, non risiedono soltanto in Bitcoin ed Ethereum.

Doge e Theta corrono – rialzi importanti che potrebbero durare a lungo

Sono due criptovalute che conosciamo molto bene da Criptovaluta.it e delle quali abbiamo parlato in approfondimenti specifici, che raccontano vita, morte e miracoli dei progetti, anche in termini di previsioni future. Si possono trovare anche da broker professionali e solidi come Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratuito), che permette di accedere anche con soli 20 euro di investimento minimo al trading e all’investimento su questi due token, tra i più in forma dell’intero mercato.

C’è chi cresce di più, ma tra gli altcoin minori…

Certo, anche oggi ci sono dei progetti che stanno crescendo in modo maggiore rispetto a Theta e Dogecoin, spesso con aumenti di prezzo in doppia cifra percentuale. Tuttavia ci sono altre considerazioni da fare, soprattutto alla luce di un investimento che non sia spot, ma che possa durare dai pochi giorni a qualche settimana. Innanzitutto, nonostante si tratti sia nel caso di Theta che nel caso di Dogecoin di altcoin a tutti gli effetti, siamo davanti a due progetti che hanno una certa stabilità intrinseca, almeno rispetto a token appena nati, che possono crescere a dismisura nel giro di pochissime ore, per poi perdere altrettanto valore nel giro di pochi minuti.

La nostra scelta di individuare Theta e Dogecoin come migliori della giornata dipende anche da questo: l’aumento di valore può essere ritenuto relativamente stabile e il terreno sul quale si muovono è più sicuro per qualunque tipo di investitore. Sebbene non abbiamo grossa fiducia sul futuro di lungo periodo per il il secondo di questi token, non possiamo che certificare la grande crescita, di valore e sul piano tecnologico delle ultime settimane e segnalarla come regina almeno momentanea, dei mercati.

Una seconda vita per Dogecoin?

Anche noi di Criptovaluta.it abbiamo sempre ritenuto Dogecoin una criptovaluta meme. È d’altronde nata per scherzo e nessuno l’ha mai presa seriamente, almeno sulla carta. Anche quando Elon Musk la pubblicizza su Twitter e attraverso altri canali, non rinuncia all’aspetto fortemente giocoso di questo asset, che però al tempo stesso sta facendo passi da gigante. Per quanto riguarda la tecnologia, è recente l’aggiornamento che permette alla sua blockchain di processare più rapidamente un numero più alto di transazioni. Per quanto riguarda invece l’adozione, anche la recente mossa di Mark Cuban con i suoi Dallas Mavericks ha semplicemente dell’incredibile.

Si potranno acquistare infatti i biglietti dei match della popolare squadra di basket, nonché il merchandise del team ricorrendo proprio a Dogecoin. Che ci sia questo dietro il recente aumento di valore? Non è detto, anche se sono buone notizie che rinfrancano lo spirito e che potrebbero farci correggere le nostre previsioni su Dogecoin al leggero rialzo, almeno sul medio periodo.

Theta? Un progetto solido del quale sentirete parlare più frequentemente

Il discorso che riguarda Theta è invece completamente diverso. Siamo davanti ad una criptovaluta che è nata con un forte vantaggio tecnologico e che oggi è già utilizzata da diversi progetti molto seri e affidabili, tra i quali alcuni guidati da Google e da Samsung. La sua tecnologia è rivoluzionaria ed è per questo che le nostre previsioni su Theta sono così ottimistiche. Per uno dei progetti più forti commercialmente e tecnologicamente tra quelli presenti sul mercato.

Chi entra oggi sul mercato di Theta, se dovessero essere ritenute valide le previsioni che abbiamo fatto, lo fa con ottime prospettive di crescita. Prospettive che potrebbero portarla a moltiplicare il suo valore. Chi entra sul suo mercato oggi non dovrebbe farsi spaventare dal prezzo apparentemente alto. Questo potrebbe essere davvero solo l’inizio per il progetto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da

PD: pronti a votare contro il 42% su Bitcoin e crypto. Parla l’On. Antonio Misiani

Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…

da

Il DATO di OGGI che rischia di FERMARE i sogni. Bitcoin e Ethereum alla finestra, ma anche crypto alt…

...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…

da

Bitcoin si prende la Casa Bianca e Wall Street: 97.000$ e non sentirli. E ora arriva anche…

...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…

da

Bitcoin: Nuovo massimo e VOLA verso la STORIA! Oggi sarà a 100.000$? [Analisi]

Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…

da