Binance Coin, il token che viene utilizzato dall’omonimo exchange come gas per la sua rete interna, per la sua blockchain e anche per le commissioni da pagare per le transazioni, torna ad essere il migliore della giornata, e dopo le violente correzioni che lo avevano riportato da quota 300$ vicino a 200$, oggi torna a correre, riavvicinandosi al suo massimo storico.
Una buona notizia, anche se relativamente inaspettata, con la giornata di oggi verrà ricordata da molti come quella della definitiva rinascita del settore, dopo un paio di settimane complesse e problematiche. Con Binance che è stata tra le peggiori. È ora di brindare di lanciarsi a caccia di BNB, magari investendo con quei broker che lo offrono? eToro (qui per il suo conto dimostrativo gratis) offre BNB da sempre – con il corredo di strumenti di analisi tecnica e con la possibilità di incrociarlo contro diverse valute.
In realtà c’è lo stesso che abbiamo individuato per la crescita che, soltanto 2 settimane fa, aveva portato BNB a quota 300$. Binance Coin è il token di riferimento dell’omonimo exchange, che sta rapidamente conquistando il mercato non solo come scambio, ma anche con la sua blockchain a sostegno di progetti di finanza decentralizzata (DeFi). Con le difficoltà incontrate da Ethereum – che il nuovo aggiornamento Berlin potrebbe in parte superare – Binance è diventata ancora più preminente e una risposta concreta alla grande fame di DeFi e di blockchain in grado di offrire supporto.
Binance Coin è inoltre utilizzato come gas per questo tipo di progetti e anche per la quotazione dei token sull’omonimo exchange. Motivo che ha portato ad un fortissimo aumento della domanda di BNB e al relativo aumento di prezzo. Una delle possibili spiegazioni, è vero, anche se ci sono altri fatti da investigare.
Se è vero che Binance Coin ha avuto un altissimo tasso di crescita, è altrettanto vero che nel momento in cui il mercato si è contatto, è stato il token che ha perso di più. Questo segnala un fatto ineludibile: BNB è al centro di una forte speculazione, che ha gioco facile anche per l’altissima liquidità dalla quale è inondato il mercato.
La credibilità del token è legata a doppio filo alla credibilità di Binance come exchange. Sarebbe oggi anche riduttivo chiamarlo soltanto exchange, perché i progetti paralleli (e funzionali) che il gruppo amministra sono sicuramente notevoli. Avere però come punto di riferimento un exchange può rendere tutto meno solido e… credibile. O meglio, maggiormente volatile.
Secondo le nostre previsioni Binance Coin, che troviamo più che affidabili ancora adesso, BNB è leggermente sovraprezzato e ha già raggiunto il target di medio periodo. Potremmo dover rivedere le nostre previsioni, anche se per il momento sono valide. E quindi riteniamo che il rischio di forti oscillazioni sia sicuramente alto. Chi vuole avvicinarsi a questa criptovaluta adesso deve farlo tenendo conto del rischio insito. Il trend di breve periodo potrebbe essere ancora rialzista, ma controllare frequentemente l’investimento è d’obbligo.
Per questo consigliamo di affrontarlo, eventualmente, con gli strumenti che sono offerti dai migliori broker, strumenti finanziari che hanno la capacità anche di farci riposizionare all’interno del mercato in pochissimi secondi. D’obbligo, quando una crescita è così veemente e superiore anche a mostri sacri come Bitcoin.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…