News

Con Dogecoin e Ethereum ora puoi comprare anche biglietti aerei!

4 anni fa
Condividi

Con Ethereum e Dogecoin si vola, ma non solo in direzione luna. AirBaltic, compagnia di volo lituana, ha annunciato oggi di aver allargato il suo menù per pagamenti in criptovalute. Buone news da una compagnia che già dal 2014 accetta Bitcoin per l’acquisto di biglietti.

Ethereum e Doge: da oggi anche per acquistare biglietti airBaltic

Un’operazione che è stata resa disponibile anche grazie a BitPay, partner per i pagamenti che si preoccuperà di convertire il prezzo in Euro verso la criptovaluta di nostra scelta e di ricevere il pagamento per conto della compagnia. Per il momento, sempre secondo quanto riportato da airBaltic, non saranno accettate altre criptovalute – oltre a quelle che elencheremo tra pochissimo.

Un’altra grande notizia per il mondo delle criptovalute, con i più importanti token che giorno dopo giorno cominciano ad essere accettati anche per le spese più comuni, con un reach che aumenta a vista d’occhio. Chi vuole puntare sul futuro dei token accettati da airBaltic, può farlo con eToro(qui per aprire un conto demo gratis), broker che include a listino tutti i token che saranno accettati dal gruppo lettone.

In alternativa, abbiamo sempre Capital.com (qui per ottenere una demo gratis), che offre oltre alle criptovalute accettate dal vettore, anche tanti altri progetti emergenti.

Quali criptovalute saranno accettate da airBaltic?

In realtà c’è molto di più di Dogecoin e anche di Ethereum. Secondo la nota diffusa dal gruppo potremo utilizzare anche Bitcoin Cash nonché quattro diversi stablecoin ancorati al dollaro, ovvero GUSD, USDC, PAX e anche BUSD.

Buone nuove da parte di una compagnia che era stata pioniera anche dei primi pagamenti in Bitcoin che potevamo fare, già nel 2014, per volare da e per il paese baltico. Il tutto senza alcuna commissione aggiuntiva e con prezzi che saranno convertiti al momento da Euro alla criptovaluta di nostra scelta.

Siamo una compagnia innovativa e cerchiamo sempre nuove vie per migliorare l’esperienza dei consumatori, a partire dal processo di prenotazione. Negli anni oltre 1.000 clienti hanno già acquistato i loro biglietti con Bitcoin, che potrebbero non sembrare molti, che hanno probabilmente scelto la nostra compagnia proprio per questa opzione di pagamento, che difficilmente può essere trovata altrove.

Queste le parole del CEO Martin Gauss, che ha ribadito inoltre come, almeno per il futuro prossimo, non c’è in programma l’inclusione di altre criptovalute tra quelle che saranno accettate dal gruppo.

Questa mossa può migliorare il valore di Dogecoin e Ethereum?

In realtà i volumi spostati da airBaltic sono minimi, almeno rispetto alla capitalizzazione di Ethereum e di Dogecoin sul mercato. Non ci attendiamo che questa notizia avrà grandi risvolti sul prezzo. È una notizia ad uso e consumo della compagnia di volo, che ha trovato un modo intelligente per farsi pubblicità.

Certo, potrebbe anche fare da apripista ad altre compagnie aree, che potrebbero iniziare, soprattutto nei paesi del Baltico, iniziare ad accettare diverse criptovalute. Perché proprio nei paesi del Baltico? Perché sono quelli con la legislazione più libertaria in tema di criptovalute, anche quando ad essere coinvolte sono aziende di grandi dimensioni.

Se Doge e Ethereum raggiungeranno la luna, non sarà sicuramente per questa mossa di airBaltic, anche se volare nei cieli dell’Est Europa con i nostri token sarà pur sempre una bellissima esperienza. Le nostre previsioni su Ethereum rimangono rialziste, e queste belle notizie, anche se marginali, non possono che confermarle.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: 38 milioni per contenzioso con DCG. Si chiude la fase più cupa del bear market crypto

SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…

da

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da