News

Polkadot: continua il boom. +12% oggi e +24% sulla settimana

4 anni fa
Condividi

Ancora! Polkadot non sembra volersi fermare e anche per l’ultima settimana (e l’ultima giornata) di contrattazioni si conferma una delle criptovalute emergenti più forti dell’intero comparto. I numeri sono semplicemente da capogiro: 12% nelle ultime 24 ore e +24% nel giro di una settimana. Mentre le grandi criptovalute per capitalizzazione hanno vissuto una settimana molto fiacca.

Altra settimana da urlo per DOT

Polkadot si conferma il sesto progetto crypto per capitalizzazione sul mercato. La blockchain delle blockchain – perché in grado di far comunicare reti che altrimenti non potrebbero farlo, continua a conquistare mercati e portafogli. E anche noi possiamo investirci con broker professionali, che trattano DOT (il token di riferimento del progetto) come un comune asset finanziario.

Con Capital.com (qui si può accedere alla demo gratuita) possiamo fare trading su DOT, sia al rialzo che al ribasso, facendoci aiutare anche dall’intelligenza artificiale, che analizzerà il nostro portafoglio per individuare errori di investimento.

Perché Polkadot?

A cosa deve questo enorme successo un progetto che, almeno fino a qualche mese fa, quasi tutti ignoravano? Ci sono molte ottime notizie che arrivano dal settore. La prima è quella di Enjin, che sta costruendo, come vi abbiamo già raccontato ieri una nuova blockchain dedicata ai NFT, che verrà implementata proprio come parachain di Polkadot. E non è l’unico, perché sono tantissimi i progetti che operano proprio su DOT, tra quelli più innovativi di Finanza Decentralizzata (DeFi), scegliendo Polkadot proprio per la sua prestanza tecnologica.

Un progetto dunque in grande forma, che continua a guadagnare posizioni anche in termini di centralità all’interno dell’ecosistema delle criptovalute di nuova generazione, diventando cardine per lo sviluppo e per le comunicazioni tra diversi progetti, cosa che, almeno per il momento, nessuno dei concorrenti è in grado di vantare.

L’interesse su DOT sta crescendo anche tra gli investitori cosiddetti istituzionali e secondo voci di corridoio sarebbero diversi i fondi che starebbero considerando un’allargamento delle loro operazioni anche alla criptovaluta del circuito Polkadot.

Investire oggi? Potrebbe non essere ancora troppo tardi

Non è ancora troppo tardi per investire su DOT. Anche se il prezzo potrebbe segnalare il contrario (così come potrebbe fare l’incredibile crescita degli ultimi mesi), c’è ancora spazio per la crescita del progetto. Come raccontano d’altronde le nostre previsioni su Polkadot, il progetto può continuare a crescere anche sul medio e lungo periodo, nonostante i target di breve siano stati già superati – con una correzione che potrebbe essere una concreta possibilità per DOT sul brevissimo periodo.

Abbiamo oggi a disposizione tutti gli strumenti più utili per fare trading su questa criptovaluta e anche investimenti di lungo periodo. Con la convinzione che le ottime notizie di questa ultima settimana saranno le prime di una lunga serie.

Il predominio di Polkadot all’interno del comparto sembra aumentare, invece che restringersi a causa dei tanti e nuovi progetti che provano, almeno sulla carta, a fare la stessa cosa. Con buona pace di chi guarda ancora con un certo snobismo al mondo della finanza decentralizzata e, cosa più importante, anche al mondo delle criptovalute emergenti.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Binance coin +28% in 7 giorni, Tezos +25%!

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

    • Top !!!

      Cancella risposta

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da

Crypto meme: dopo Javier Milei tocca a Kanye West? Arrivano le prime conferme

Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…

da