Bitcoin Gold sulla luna🚀! L’ennesimo fork di Bitcoin, del quale un po’ tutti si erano dimenticati è oggi la criptovaluta che cresce di più sul mercato. Siamo davanti ad una corsa che non vedevamo da tempo anche per una criptovaluta che non è nuova a movimenti organizzati in stile pump & dump.
Nata per rendere più democratico il mining, rendendo di fatto le macchine ASIC obsolete e inutili per il suo network, Bitcoin Gold non ha mai avuto grande fortuna. Nonostante ciò, nella giornata di oggi sarebbe stata la migliore scommessa del comparto criptovalute.
Chi vuole investirci, anche al ribasso, può farlo con Capital.com – qui per il conto demo gratuito – che permette di investire tramite CFD e dunque anche con vendita allo scoperto, se dovessimo ritenere che dopo il boom di Bitcoin Gold dovrà esserci necessariamente una correzione.
In realtà non ci sono ragioni effettive che giustifichino una corsa di Bitcoin Gold di questo tipo. Non ci sono annunci di migliorie tecnologiche, non c’è l’introduzione presso nuovi exchange. Non vi è neanche un rinnovato interesse, come è capitato già con ZEC, per algoritmi diversi da quelli principali.
D’altronde il movente che ha portato al fork di Bitcoin Gold è chiaro: rendere possibile il mining effettivo ed efficace anche tramite le comuni schede video, non lasciando il predominio, come accade nel mining Bitcoin – alle macchine ASIC e alle grandi farm.
Un movente sicuramente nobile, ma che non ha mai portato molta fortuna al progetto. Che non è mai tornato sui massimi toccati nel 2018, anche durante questa incredibile corsa.
Come sempre facciamo su Criptovaluta.it, andiamo sempre al fondo delle questioni. E di concreto, dietro questa run incredibile di Bitcoin Gold, c’è poco o nulla. Non è la prima volta – e probabilmente non sarà l’ultima.
Dopo una bull run (questo il termine con il quale si indicano fortissime corse rialziste) di questo tipo, la correzione può essere sempre dietro l’angolo. Quello che ci si aspetta adesso dal mercato di Bitcoin Gold è un momento di grande volatilità, grande incertezza e grande rischio.
Entrare ora sul mercato vuol dire entrare in una situazione di mercato molto complessa, che soltanto chi è abituato a fare trading può cavalcare con successo. Un invito alla calma – e come sempre facciamo su Criptovaluta.it – a valutare anche con orizzonti di medio e lungo periodo la criptovaluta che abbiamo davanti. Prima di prendere posizioni basandoci soltanto sul guadagno che il token ha garantito nelle ultime ore.
Ci troviamo in ottima compagnia nel ritenere Bitcoin Gold non esattamente il primo progetto sul quale puntare. Soprattutto quando sia tra le criptovalute emergenti, sia tra quelle storiche, c’è in realtà moltissimo sul quale puntare.
È necessario seguire il trend di Bitcoin Gold? No. Ma non è neanche vietato. Chi vuole farlo oggi, grazie ai CFD, ha tutti gli strumenti per cavalcare una tigre pericolosa. Ma sulla quale possiamo anche puntare al ribasso.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.