EDITORIALE CRIPTOVALUTA.IT – Il re della settimana, per le contrattazioni delle criptovalute, è sicuramente Ripple. La criptovaluta – che è tra quelle che seguiamo più di frequente su Criptovaluta.it – è cresciuta negli ultimi 7 giorni di oltre il 120% e continua il suo trend fortemente rialzista, che nel corso della giornata di oggi l’ha portato già sopra quota 1,40$.
Tutto questo merito delle ultime e più recenti evoluzioni della causa contro Ripple, una causa che è ormai sgonfia al punto tale da rendere praticamente impossibile una vittoria di SEC – con conseguente multa. In quella che è stata però una delle settimane più incredibili della storia di XRP, sarà necessario fare un recap di quanto è successo. Anche per capire se sarà il caso o meno di investire su questa criptovaluta.
Criptovaluta che troviamo su eToro (qui per il conto demo gratuito), broker che offre accesso al mondo delle cripto sia in acquisto diretto, sia invece tramite CFD. La piattaforma è semplice da usare e in pochi minuti potremo iniziare a puntare su Ripple. Senza dimenticare la presenza di CopyTrading e del Social Trading, che permettono di copiare i migliori trader sulla piattaforma con un solo click.
C’è anche Capital.com (apri qui un conto dimostrativo gratis) che offre le piattaforme professionali MetaTrader 4 e TradingView – oltre alla sua Dashboard proprietaria – per investire su tutte le principali criptovalute. Con oltre 230+ scambi presenti solo nel mondo crypto.
Cosa è successo esattamente a Ripple? Quali sono le motivazioni che hanno portato XRP a più che raddoppiare il suo valore sui mercati? Ci sono state in realtà diverse notizie – che Criptovaluta.it vi ha dato in anteprima in Italia e in Europa – confermandosi l’hub informativo di riferimento anche per Ripple e l’universo che gli gira intorno.
I giudici cominciano a dare ragione a Ripple. Costringono SEC a diffondere i documenti sulle discussioni interne su Bitcoin ed Ethereum. E in aggiunta, riconoscono pubblicamente che XRP ha un’utilità. E che non ha nulla a che vedere con i titoli finanziari.
Nonostante penda sulla testa di Ripple ancora la spada di Damocle della giustizia americana, il gruppo continua a chiudere degli ottimi accordi. L’ultimo in ordine temporale è con Novatti, tra i leader per i pagamenti digitali nel sudest asiatico e per le rimesse degli immigrati in Australia. L’accordo è di enorme importanza e renderà la criptovaluta molto utilizzata in contesti dove era prima scarsamente presente.
Chi ci segue sa che successivamente all’avvio della causa da parte di SEC, Ripple è letteralmente sparita dagli exchange USA, che per principio di precauzione hanno deciso di sospendere le contrattazioni. Ora CoinGate fa da apripista: reintroduce Ripple per i clienti non USA, cosa che, almeno secondo voci di corridoio, potrebbe scatenare un effetto a cascata.
Per Ripple dunque si mette bene su tutti i fronti. Per un progetto che in molti (ma sicuramente non noi) avevano dato ormai per spacciato. I prezzi a mercato oggi ci danno ragione.
Le previsioni Ripple sono ancora fortemente rialziste. Questo soprattutto sul medio e lungo periodo, con il breve che potrebbe regalare ancora qualche emozione a chi entra sul mercato adesso.
Occhio sempre alla volatilità – che è un fatto della vita quando le criptovalute hanno una corsa incredibile. Prudenza sempre – e possibilmente una visione più di medio e lungo periodo, che è quella giusta da avere su un settore di prospettiva come quello delle criptovalute.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Vedi Commenti
Non riesco a vendere le mie criptovalute penso di essere stato truffato
Salve, dove le ha comprate? Se non fornisce altre informazioni è difficile poter rispondere in modo più preciso.
Grazie
Buongiorno, come faccio a trasferire le criptovalute da trust wallet ad una carta di credito?
Buonasera Andrea, dovrebbe vendere i suoi token e trasferirli alla carta. Non può trasferire le sue criptovalute su una comune carta di credito.
Grazie e continui a seguirci!
Buona sera.
Vorrei sapere come posso vendere le monete ripple che ho acquistato.
Grazie
Buonasera Alberto,
dove ha i suoi Ripple al momento? In quale wallet?
Buongiorno,
Non riesco a vendere ne scambiare le mie ripple che ho in coinbase, è praticamente impossibile. Grazie.
Buon pomeriggio Vincenzo. Dato che XRP è sospeso da Coinbase, dovresti trasferirli su un altro exchange per venderli / scambiarli. Se dovesse risultarti complicata questa operazione, chiedici pure!
Continua a seguirci!